Back to top

Autore Topic: Inserimento icona / immagine a destra di una voce di menu  (Letto 2387 volte)

Offline mickeyjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In Joomla 2.5 non riesco a posizionare un'icona a destra di una voce di menù, sono riuscito ad inserirla solo sulla sinistra.
Se non ricordo male nella versione 1.5 era presente una opzione che dava la possibilità di fare questa cosa.

Grazie,
Mickey

adottauncane

• Visitatore
Re:Inserimento icona / immagine a destra di una voce di menu
« Risposta #1 il: 19 Ott 2013, 22:19:11 »
Ciao mickeyjoomla,
benvenuto nel forum  :)
sinceramente non mi ricordo se si potesse nella 1.5.
In ogni caso magari si può posizionare con il css nel punto in cui ti serve. Tipo con un
Codice: [Seleziona]
span.icon {    float: right;}da aggiungere...
Ma servirebbe un link al sito su cui lavori per dirtelo con certezza.

Offline mickeyjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2013, 23:02:17 »
Grazie per il benvenuto.

Il link del sito è il seguente: http://www.runningevolution.it/ e come si può vedere l'immagine è la piccola icona NEW che vorrei allineare alla destra della voce di menù.

A questo punto vorrei anche capire se esiste un modo per visualizzare l'icona solo quando viene pubblicato un nuovo articolo della categoria corrispondente alla voce di menu, ovviamente l'icona dovrebbe nascondersi in automatico dopo un periodo prestabilito dall'ultima pubblicazione.

Grazie
« Ultima modifica: 19 Ott 2013, 23:04:57 da mickeyjoomla »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Ott 2013, 23:18:16 »
Se vuoi l'icona a destra solo per quella voce menù aggiungi in fondo ad un file css del template:
.item-144 img {    float: right;}
se la vuoi su tutte le voci:

ul.menu li img {    float: right;}
per l'altra questione probabilmente sì. Sapendo cosa e dove scrivere nel codice... ma immagino che questo tu lo sappia  :)
Se esiste un'estensione pronta che lo faccia non lo so.

Offline mickeyjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2013, 20:46:50 »
Ho aggiunto il codice che mi hai indicato nel file template.css e ha funzionato.

Si immagino che per poter far visualizzare l'immagine solo quando c'è un articolo pubblicato nuovo, non avendo trovato neanch'io un estenzione l'unica strada è scrivere del codice. Quello che mi manca è capire dove va scritto , il cosa dovrei arrivarci da solo.

Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Ott 2013, 21:38:14 »
Sempre immaginando... Direi che l'ideale sarebbe allora un plugin esterno a Joomla, in modo da non toccare il core e renderlo magari utilizzabile anche da altri.  :)
Sarebbe bello.

Web Design Bolzano Kreatif