Back to top

Autore Topic: Estensione sitemap google  (Letto 1434 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Estensione sitemap google
« il: 19 Ott 2013, 22:04:26 »
Esiste un estensione affidabile per joomla 2.5 per la gestione sitemap di google? Girando su google vedo qualche estensione (tipo Jcrawler) ma non so se va bene. Inoltre in alcuni siti vedo che sotto il nome del sito compaiono anche le varie pagine (come sotto categorie). Dipende da come e' stato progettato il sito oppure devo attivare qualche funzione nel pannello di controllo?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Estensione sitemap google
« Risposta #1 il: 19 Ott 2013, 22:27:25 »
Ciao rayromero,
per creare una sitemap in joomla io mi trovo bene con Xmapp
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/site-map/3066

Questa estensione genera la sitemap del sito. Poi sei tu che devi trametterla a Google attreverso Google Analytics

Intendi la visualizzazione di Google in cui si vede la home e poi delle altre pagine?

Non dipende da Joomla, né ci sono funzioni che puoi attivare. È Google che decide se il sito merita la visualizzazione.
Quindi diciamo che dipende da te, da come hai fatto il sito, da quanto piace agli utenti e da come è indicizzato.
Un gran gran lavoro.  :)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2013, 22:33:16 »
Grazie della risposta. Proverò l'estensione consigliata. Io ho impostato tutto NO nella SEO perché non mi riconosceva il multilingue. Potrà essere un problema? Questo ovviamente mi comporta che le pagine del sito hanno un URL improponibile. Posso risolvere in qualche modo?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Ott 2013, 22:54:16 »
E sì, potrebbe essere un problema. A Google piacciono di più i link riconoscibili.
Hai provato a seguire queste indicazioni prima di attivare i SEO? Cambia la riga, ma va bene anche per la 2.5.
Non ho fatto molti siti multilingua ma non ho riscontrato problemi con i SEO attivati.
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Web Design Bolzano Kreatif