Back to top

Autore Topic: Permessi modifica articoli degli utenti...help!!  (Letto 1307 volte)

Offline jakelamotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Permessi modifica articoli degli utenti...help!!
« il: 24 Ott 2013, 02:44:04 »
Salve a tutti,

mi sto spaccando la testa su un problema che non riesco a risolvere. All'interno di un sito di una scuola, ho creato una sorta di "lavagna" per i professori: determinati utenti - del gruppo "docenti" - possono scrivere articolo solo nella categoria "lavagna".
E fin qui tutto ok. Non riesco però a fare un'altra cosa: vorrei che ogni utente potesse modificare solamente i suoi articoli, e non quelli degli altri.
Ovviamente se abilito nei permessi "modifica" un utente può modificare anche gli articoli di un altro.
Ho abilitato quindi solamente "Modifica elementi propri" da tutti i permessi (generali, utenti, articoli e di categoria), eppure lasciando abilitata solamente questa voce NON mi compare l'icona di modifica dal frontend. Ho rifatto la procedura mille volte, cosa mai potrò sbagliare?

Grazie in anticipo

JLM

Offline jakelamotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Permessi modifica articoli degli utenti...help!!
« Risposta #1 il: 24 Ott 2013, 10:51:12 »
Provato e riprovato ancora...nulla. Nemmeno se uso un utente del gruppo già preconfezionao "Author" (che di default ha abilitato solamente la modifica di elementi propri) non funziona.
O lascio all'utente la possibilità di modificare anche gli articoli degli altri, oppure gli tolgo la possibilità di modificarli tutti, compresi i suoi.
In altre parole, vorrei che Rossi possa modificare solo gli articoli di Rossi, e non anche quelli di Bianchi. Ma se lascio abilitata l'opzione "modifica" Rossi può modificare tutto, se invece lascio abilitata "modifica elementi propri" Rossi non può modificare nulla.
Qualcuno ha un consiglio da darmi? Ci sto lavorando da due giorni ininterrottamente e ho la sensazione che la soluzione sia la classica stupidata dietro l'angolo che non riesco a vedere...
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 10:56:14 da jakelamotta »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Ott 2013, 11:18:02 »
Ciao Jake,

mi pare se ne fosse ampiamente parlato recentemente e la soluzione veloce possibile era quella di creare anche una categoria per ogni utente.. così confini/recinti l'utente A nella Categoria A e scrive Articoli solo per A... e così via...

E' macchinoso ma funziona.. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline jakelamotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Ott 2013, 13:26:40 »
Ciao Belin,

in effetti temevo che l'unica soluzione fosse quella...speravo però esistesse un modo meno macchinoso! Mi toccherà ripiegare sul solito K2...grazie mille per la risposta

Web Design Bolzano Kreatif