Ho la versione 2.5.14 ma è evidente che ci sia una falla.
Evidente da cosa, evidente da chi?
Per conto mio è solo disattenzione o non professionalità,
altrimenti quanti altri siti avremmo nella tua stessa condizione?
Ho da poco ripristinato un sito di una persona che puntualmente veniva bucato, sai quale era la causa?
Il volersi ostinare a tener installato decine e decine di estensioni che non usa, estensioni installate per gioco e per prova, alcune delle quali scaricate da siti warez ed altre da siti/programmatori non presenti nella jed, senza capire che così potresti aver consegnato le chiavi di casa tua senza accorgertene ad un perfetto sconosciuto.
Così un paio di queste hanno permesso di accedere al backend e di prenderne il controllo avendo le credenziali dei due superadmin, la password e il nome del database.
Molte volte abbiamo detto che questi comportamenti sono pericolosi, che se abbiamo un estensione che non usiamo è meglio disinstallarla:
inutile prendersela con joomla, o come nel mio caso con il servizio di hosting, e vedere poi, con il nuovo provider, di nuovo il sito bucato!
Ognuno pianga il suo male
Quindi preoccupati di:
cambiare le credenziali degli amministratori del backend di joomla
cambiare le credenziali ftp e Mysql
eliminare qualsiasi estensione NO-CORE che non utilizzi, compresi i template
controllare che tutte le estensioni installate siano aggiornate
Ripristinando il sito in locale e possibilmente con una nuova installazione "vergine" e recuperando dal vecchi database le tabelle con gli articoli/categorie ed eventualmente gli utenti.