Back to top

Autore Topic: ChronoContact  (Letto 1348 volte)

Offline Il_Capitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ChronoContact
« il: 20 Ott 2013, 17:47:06 »
Salve a tutta la comunity

Sono nuovo ma ho preso spunto molto spesso dalle vostre risposte in questo forum e ho deciso anch'io di iscrivermi, un pò per contribuire come posso e un pò per chiedere qualche informazione che non sono riuscito a trovare.

Il mio problema per il momento è con chronocontact, precisamente con questa versione Chronocontact_V4.0_RC2_J1.6_2.5_3.0 per joomla 2.5. Il problema è che non posso visualizzare sul mio sito il form da me creato perché non trovo un plugin adatto che mi permette di inserire il tutto con il comando {chronocontact}provaform{/chronocontact}.
Ho già provato con chronoforms e tutto ciò che potevo ma ho problemi col file chrono_verification.php e ci sarebbero parecchie modifiche da fare, per questo motivo sto cercando disperatamente di usare il chronocontact perché funziona tutto, mi manca solo la sua visualizzazione in un articolo.

Dunque, riassumendo, mi servirebbe un plugin per chronocontact adatto alla versione V4.0 per joomla 2.5.

Vi ringrazio a tutti anticipatamente per le vostre risposte ^^

P.S. stavo pure pensando che se non risolvo, potrei provare a fare un campo come quello che c'è in questo forum per la "verifica" per esempio "quante ruote ha una macchina" ecc. Se volete indicarmi anche qualcosa per questa strada, l'accetto volentieri, naturalmente da inserire nel mio form (in questo caso di chronoforms che così evito di trovare il plugin per il contact). :)

adottauncane

• Visitatore
Re:ChronoContact
« Risposta #1 il: 20 Ott 2013, 21:29:47 »
Ciao Il_Capitano,
benvenuto nel forum  :)
Questo non va bene?
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/8741
Servirebbe saperlo anche a me perché voglio provare Chronocontact, ma se non va manco ci provo.

Offline Il_Capitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2013, 02:23:19 »
Grazie mille per la risposta :)

Domani, visto l'orario, provo a fare qualche test col plugin che mi hai mandato e vedo un pò che succede.. Comunque con le altre versioni di joomla non ci dovrebbero essere problemi perché qualcosa l'ho già provato io. Il problema lo sto riscontrando ora con la 2.5 con chronoforms appunto che non vedo l'immagine del codice captcha (come spiegavo su) e con la mancanza del plugin chronocontact. Se vuoi usarlo con diverse versioni, quindi, ci puoi andare liscio con chronocontact ^^ a meno che poi non c'è qualche problema di template. ;)

Offline Il_Capitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2013, 15:07:42 »
Dunque, ho provato un po di soluzioni col plugin che mi hai linkato nel post precedente ma niente, non sono riuscito a risolvere. Qualcuno l'ha provato con chronocontact e l'ha fatto funzionare correttamente? Che magari risolviamo proprio con questo ^^

Offline Il_Capitano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2013, 14:56:42 »
Beh.. mi rispondo da solo...

Ho trovato un altro tipo di form molto carino e sembra anche molto completo con vari form da provare e tanti stili. Inoltre è molto semplice metterlo negli articoli e anche da usare. Lo potete trovare qui, io lo sto usando e mi ci trovo molto bene ^^ http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms/24170

Non metto risolto al post perché magari qualcuno più avanti potrebbe fornire una risposta differente, per il momento almeno se avete gli stessi problemi miei con molti form, abbiamo l'alternativa ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Ott 2013, 15:45:09 »
Ciao Il_Capitano,
molto carino, l'ho provato anch'io. Unico neo è che la versione free ha solo sette opzioni di form... Per chi volesse usarlo per form più lunghi non va bene.

Web Design Bolzano Kreatif