Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Colore testo moduli jaxstorm blue  (Letto 2286 volte)

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Colore testo moduli jaxstorm blue
« il: 20 Ott 2013, 22:32:29 »
Buonasera a tutti. Voglio togliere dal mio sito il testo di colore nero, sostituendolo con uno specifico blu. Uso il template jaxstorm blue: la sostituzione mi è riuscita ovunque, meno che sul testo dei moduli login e contatti.
Mostro foto[size=78%].
Qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Ringrazio fin da ora.[/size]

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 13 Nov 2013, 23:59:06 da Messere »

adottauncane

• Visitatore
Re:Colore testo moduli jaxstorm blue
« Risposta #1 il: 20 Ott 2013, 22:47:00 »
Ciao Messere,
probabilmente sì ma serve un link alla pagina.

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2013, 00:02:11 »
Ciao. Risposta supercelere, e ti ringrazio per questo. Il problema è che lavoro in locale con Xampp: come posso venirti incontro?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Ott 2013, 01:14:08 »
L'ideale sarebbe che prendessi uno spazio free e montassi lì Joomla con il template per le prove. Utile a noi che potremmo aiutarti ma soprattutto a te, per fare in remoto le prove.

In alternativa scarichi Firebug per Firefox e cerchi di individuare quale css devi modificare per cambiare colore anche lì. E questo comunque per fare un sito è indispensabile... :)

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2013, 12:50:50 »
Ciao. Già provato con Firebug, ma non mi dà una stringa con colori esadecimali che posso cambiare: credo che richiami dei blocchi esterni che non so dove poter modificare.
A questo punto, mi sai dare indicazioni su uno spazio free che possa fare al caso mio? Ovviamente dopo non ho nessun problema nel continuare a sviluppare il tutto in locale e solo di tanto in tanto riversare tutto su quello spazio, no?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Ott 2013, 14:05:11 »
Magari lo devi scrivere perché manca. Blocchi esterni? Possibile in generale, ma quello non era il modulo contatto di Joomla?
Questo, ad esempio, ma ne trovi anche altri...
http://it.altervista.org/
Sì, puoi fare così. Io preferisco sempre sviluppare in remoto, magari off-line. Così posso verificare in diretta. Ma è sostanzialmente lo stesso.

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2013, 23:39:15 »
Eccomi nuovamente su questo argomento: nel frattempo ho messo online il sito www.dmengineering.net e il colore nero è rimasto nel breadcrumg e nel modulo Login.
Ho anche provato con Firebug, ma non sono stato in grado di capire dove devo intervenire per fare anche quelle scritte blu come le altre. Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 13 Nov 2013, 23:45:15 »
Per il login aggiungi il colore qui:

Codice: [Seleziona]
#login-form fieldset.userdata {    border: 0 none;    color: #00387E;    float: left;    font-size: 0.96em;    margin-bottom: 5px;    margin-left: 0;    margin-top: -15px;}
template css riga 1285

per il breadcrumb qui:

Codice: [Seleziona]
#breadcrumbs {    color: #00387E;    font-size: 0.89em;}
riga 687

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2013, 23:58:21 »
Fatto! Ma quanta ne sai?! Ero in difficoltà perchè c'era una riga da inserire, e non un colore da modificare: problemi del neofita. Ma un giudizio sul primo sito che realizzo nella mia vita? Vorrei soprattutto qualche costruttiva critica.
Grazie mille per tutte le dritte.

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Colore testo moduli jaxstorm blue
« Risposta #9 il: 14 Nov 2013, 00:14:09 »
Poche... :)

Premesso che sono una grafica anziana, quindi presbite, l'unico appunto sul tuo sito è il testo degli articoli è poco leggibile.

Esistono poche regole da seguire per la leggibilità su web (e in generale) dei testi. Una è quella di utilizzare font con le grazie per i testi e font senza per i titoli. (Non troverai mai un romanzo scritto con un bastone, un sans-serif per capirci). Quindi per i testi Georgia, Times, quelle famiglie lì. (serif). Alla luce di ciò userei un font diverso per i testi, magari un pelo più grande. Puoi anche usare un san-serif ma non così "disegnato"... arial, helvetica... Anche il colore del testo sarebbe preferibile nero o grigio molto scuro, stanca meno gli occhi. Prova magari un #555. Il blu, oltretutto, è il colore dei link generici (anche se più chiaro) e confonde un po'.

Per il resto va bene il font e il colore che hai scelto.

In ogni caso, qualsiasi sia il colore che sceglierai per il testo, non impostarlo dall'editor ma dalla regola body del css.

Nel complesso il sito mi sembra ben fatto, e concettualmente corretto e navigabile.  :)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Messere

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Colore testo moduli jaxstorm blue
« Risposta #10 il: 14 Nov 2013, 00:21:36 »
Farò tesoro: ho saputo dell'esistenza di Joomla questa estate, e a tempo perso ho fatto il sito....ho quindi proprio un bel po' da imparare.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif