Back to top

Autore Topic: Problema in seguito a modifica permessi file  (Letto 4964 volte)

Offline Calle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema in seguito a modifica permessi file
« il: 21 Ott 2013, 11:16:17 »
Salve

Sto facendo un sito di un erboristeria per un amica e Venerdi scorso ho modificato i permessi dei file e delle cartelle rispettivamente a 644 e 750 e il risultato netto è questo :

http://www.saebe.it/administrator/index.php

http://www.saebe.it/

ho joomla 3.1

Potete darmi una mano cortesemente? ho provato a modificare un po di permessi ma sembra peggiorare la situazione...

Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: 21 Ott 2013, 12:16:48 da Calle »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema in seguito a modifica permessi file
« Risposta #1 il: 21 Ott 2013, 11:46:45 »
i permessi quando non espressamente specificati dal servizio di hosting (eventualmente chiedere) sono:

755 per le cartelle
644 per i file
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Calle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2013, 12:16:31 »
ma ho scritto al provider e mi ha detto appunto di settare i permessi come ho indicato ma non si vede nulla nella pagina admin... non è mai successo a nessuno?!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2013, 12:21:03 »
Si a tutti quelli che impostano male i permessi!  ;D Qualse servizio di hosting ti consiglierebbe di settare così i permessi di file e cartelle?  ;)

Richiedi al tuo servizio di hosting un supporto migliore! E protesta se ti congliano diversamente da quanto ti ha suggerito giusebos ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2013, 12:24:47 »
con tanti servizi di hosting dedicato per joomla che ci sono, in che mani vi affidate?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Calle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2013, 13:59:07 »
hai perfettamente ragione...forse avrei dovuto scegliere un po meglio il provider ma mi sa che lo cambierò alla scadenza che è prossima...in ogni caso nessuno ha qualche idea o dritta per provare a sistemare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2013, 14:07:49 »
...in ogni caso nessuno ha qualche idea o dritta per provare a sistemare?

Questa frase, scusa, ma mi fa sempre sorridere quando viene scritta.

Come dice Di Pietro: "Per fare il vino ci vuole l'uva, mica puoi fare il vino con l'acqua"!

Trasferisci gratuitamente il tuo dominio fino al 10 novembre nell'hosting qui di fianco  ;)
codice promozionale "joomladay"

Offline Calle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2013, 14:31:30 »
registrato dominio free e provo a fare il trasferimento

...in ogni caso nessuno ha qualche idea o dritta per provare a sistemare?

hai ragione ma magari delle volte si incappa su di una cavolata e poi la soluzione la si ha davanti al naso!

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Ott 2013, 14:48:32 »
Scusa, non mi é chiara una cosa:

hai settato i permessi come ti é stato suggerito da Giusebos?

... e tuttavia non funziona?

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ott 2013, 10:40:12 »
io ho quasi lo stesso problema.

Che voi sappiate ha senso inserire nel configuration.php le righe seguenti ?

public $dirperms = '0755';
public $fileperms = '0644';

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ott 2013, 10:56:25 »
io ho quasi lo stesso problema.

Che voi sappiate ha senso inserire nel configuration.php le righe seguenti ?

public $dirperms = '0755';
public $fileperms = '0644';

Ciao eleny, forse non hai capito come funziona questo forum nonostante tu sia stata ripresa più volte!! >:(
Niente accodamenti, la discussione diventerebbe difficile da seguire.

ognuno ha il suo post, ognuno ha la sua domnanda e ognuno avrà le sue risposte.
Spargere post a destra e a sinistra, come vedi, non ti sta portando a niente.

come pure suggerire questi due paramentri che con il file configuration di joomla niente hanno a che vedere e che porterebbero fuori strada altri utenti alle prime armi!!!

Apri il tuo post ed aspetta la domanda. >:( >:( >:(

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ott 2013, 11:02:13 »
Apri il tuo post ed aspetta la domanda. >:( >:( >:(

Ok, ma nel frattempo sarò invecchiata o avrò cambiato CMS, temo.
E grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Ott 2013, 11:07:50 »
Ok, ma nel frattempo sarò invecchiata o avrò cambiato CMS, temo.
E grazie

Questo è il rischio che si corre quando si cerca di violare le regole ;)

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Ott 2013, 11:16:44 »
Questo è il rischio che si corre quando si cerca di violare le regole ;)

invecchio perchè qui nessuno mi sa suggerire una soluzione plausibile, non perchè la sto cercando con troppo zelo...  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Ott 2013, 11:22:20 »
invecchio perchè qui nessuno mi sa suggerire una soluzione plausibile, non perchè la sto cercando con troppo zelo...  ::)

la soluzione ti è stata data in un altra discussione: molto probabilmente quel server non è adatto a joomla.
Tu inveci ti ostini a dire che hai sempre lavorato bene con questo hosting/questo server.......

ma non ti sei preoccupata minimamente di aprire un ticket e chiedere lumi a chi ti fornisce questo servizio!
Incaponirti su una questione lasciando fuori ciò che tu ritieni impossibile, è invece il modo migliore per invecchiare ;) ;)

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Ott 2013, 11:33:11 »
la soluzione ti è stata data in un altra discussione: molto probabilmente quel server non è adatto a joomla.
Tu inveci ti ostini a dire che hai sempre lavorato bene con questo hosting/questo server.......

ma non ti sei preoccupata minimamente di aprire un ticket e chiedere lumi a chi ti fornisce questo servizio!
Incaponirti su una questione lasciando fuori ciò che tu ritieni impossibile, è invece il modo migliore per invecchiare ;) ;)

Ho aperto un ticket da una settimana con l'hosting e hanno anche già provato a settare le cose, solo che non sta funzionando.
Sinceramente, non sono qui per essere polemica, però non capisco questo atteggiamento che avete di trattare la gente come se non sapessero cosa stanno dicendo.
Io non sarò un genio dell'informatica, però uso Joomla da una decina d'anni e qualcosina penso di capirci.

Avevo bisogno di installare K2 e un template, quindi che ho fatto ?

- cerco versioni per Joomla 3.x
- provo a installarne uno e non funziona
- mi pare un errore di permessi,ma per essere sicura,prima cerco un'altra estensione compatibile Joomla 3.x e provo di nuovo, per evitare di dire cazzate
- non va nemmeno quella
- allora per prima cosa cerco nelle faq e negli altri materiali se c'è una risposta senza rompere le scatole nel forum: non c'è.
- vado anche nei forum americani, ma anche lì non ci sono soluzioni plausibili
- apro un ticket sui permessi al mio hosting, il quale (e non mi piace come trattate gli hosting, come fossero tutto inesperti perchè non sanno settare qualche ciappino per Joomla - che ne sapete voi di quale hosting state parlando ?) lavora da almeno 10 anni come me su siti con Joomla e non è proprio l'ultimo cretino di turno ecco
- nel frattempo apro una domanda qui e poi cerco in giro se qualcuno ha avuto un problema simile al mio

Ecco adesso, io mi sarò inserita in un paio di conversazioni per voler trovare una soluzione, però non mi pare di aver tralasciato qualcosa.
Le uniche risposte che ho avuto qui è che ipermessi vanno settati a 755 e 644, ma niente di più.
E le cose ancora non funzionano.
Ora, credo che entro qualche ora il mio hosting risolverà la cosa (probabilmente è un problema di combinazione di permessi con i vari utenti implicati), ma resta il fatto che, da quando vengo su questo forum (dal 2009), non sono mai stata trattata in questo modo poco simpatico....
e questo, vorrei dire, non è bello.

Niente di personale eh  :-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Ott 2013, 11:52:26 »
non c'è niente di personale

Citazione
- nel frattempo apro una domanda qui e poi cerco in giro se qualcuno ha avuto un problema simile al mio
ti sei accodata e nonostante ti sia stato detto che non è il caso, hai continuato.

Non credo che poichè hai un problema ti si debba consentire di poter fare come a casa tua o come ti passa per la testa ;)

nessuna da la colpa al tuo hosting, ma succede nelle migliori famiglie che qualche ciambella non venga con il buco.

Citazione
ma resta il fatto che, da quando vengo su questo forum (dal 2009), non sono mai stata trattata in questo modo poco simpatico....
e questo, vorrei dire, non è bello.

in 4 anni hai partecipato/aperto 69 post, questo la dice lunga su quanto poco conosci il forum, su come si pone una domanda e come viene gestita la discussione.

Ti ricordo che questo è un forum di volontari o normalissimi utenti, quindi non c'è nessuna certezza di risolvere il problema e non c'è certezza nella risposta.

Inoltre se posso darti un consiglio per il futuro, quando sei davanti ad un problema che sembra irrisolvibile oppure un mistero, adoperati per riprovare tutto su un server diverso, in locale, su un altro dominio, magari in una sottodirectory dove sai che joomla funziona.....solo così potrai capire in quale direzione devi andare per risolvere la questione.

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Ott 2013, 13:13:12 »
Ho già risolto.
Cmq qui vengo poco perchè trovo più risposte su http://forum.joomla.org/
e mi sembra che avessi già fatto tutto il fattibile.
Il Forum per me è l'ultimo posto dove andare a chiedere, normalmente.
« Ultima modifica: 28 Ott 2013, 13:16:00 da Eleny »

Web Design Bolzano Kreatif