Back to top

Autore Topic: joomla + k2....come gestire le registrazioni  (Letto 1750 volte)

Offline cosimor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla + k2....come gestire le registrazioni
« il: 23 Ott 2013, 12:28:54 »
Una volta installato k2, come ci si deve comportare per la registrazione utenti? Va fatta fare tramite k2 oppure tramite joomla? E nel caso aggiungo l'opzione di registrarsi o effettuare il login tramite social come fb e twitter?

Offline cosimor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla + k2....come gestire le registrazioni
« Risposta #1 il: 23 Ott 2013, 18:26:36 »
Scusate il doppio post.

Ho provato a registrare un utente e me lo ha inserito automaticamente tra gli utenti di k2. Cioè è normale che qualsiasi utente si registri venga inserito tra gli utenti di k2?

Io vorrei dare solo ad alcuni utenti la possibilità di inserire o modificare articoli da frontend.

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2013, 16:34:06 »
Avevo bisogno anch'io tempo fa, di dare permessi differenziati ai vari utenti, per fare cose diverse. Direi che devi creare dei gruppi di utenti. Quello che non mi era chiaro era perchè le cose funzionavano soltanto se creavo gli stessi gruppi-utenti sia sotto Joomla che sotto K2, cmq prova in questo modo: crea un gruppo in Joomla ad esempio "autoriK2" e poi crea lo stesso gruppo sotto K2. Poi prova a registrare un utente e vedi dove va a finire. Poi provi ad assegnarlo al tuo gruppo in Joomla e vedi se va anche sotto il gruppo di K2 o viceversa.

per ora non saprei dirti di più...purtroppo anch'io non ho le idee chiare.

Offline cosimor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2013, 16:51:49 »
in poche parole sul mio sito le cose dovrebbero essere semplificate poichè avrò soltanto 4/5 autori.
Quindi ho pensato così: lascio i gruppi che ci sono e mi setto bene solo i registered e gli author. Tutte le nuove registrazioni tramite joomla andranno nel gruppo registered e, se non ho capito male, verranno importati direttamente su k2 sempre nel gruppo registered. Poi quei 4/5 che mi interessano li trasferisco nel gruppo author di k2.

L'unica cosa in più che vorrei fare ma che ancora non ho capito come, è quella di far vedere il menu utente di k2 (quello per creare articoli) ai soli utenti inseriti nel gruppo author di k2.

Offline Eleny

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2013, 16:59:40 »
Io sono un po' fissata con ste cose...però, per potermi sempre garantire di poter tornare indietro rispetto alle prove e modifiche che faccio, ti sconsiglio di usare i gruppi originari, a meno che tu non abbia perfettamente chiaro in testa cosa stai facendo.
Io quindi, come filosofia, farei un gruppo autoriK2, direttamente copiato da "author" e poi farei le prove su quello.
Se qualcosa non funziona o non ti piace, puoi sempre cancellarlo e ripartire da "author" originario.

Web Design Bolzano Kreatif