Back to top

Autore Topic: Problema con FCK Editor, non mi funge!  (Letto 2859 volte)

Offline Magogo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con FCK Editor, non mi funge!
« il: 10 Mag 2007, 11:45:24 »
 >:(
Ciao a tutti!
Spero possiate aiutarmi.
Come da titolo, avevo bisogno di un editor molto semplice da utilizzare, dove si potessero uppare facilmente immagini e files, e mi hanno consigliato FCKeditor.
Faccio l'istallazione, e tutto va liscio.
Ora, quando cerco di utilizzarlo, tutto va male!!!
Nel senso che nel momento in cui faccio "sfoglia server" mi esce sempre questo errore:
Codice: [Seleziona]
xml request error: internal server error (500)Ho cambiato i permessi nella cartella di mambots mettendoli tutti 777, ho modificato il file secondo una guida che mi diceva che inizialmente era impostato asp invece di php come linguaggio, e niente.
Mi servirebbe urgentemente e io non so proprio come fare, mi potete aiutare!!
Grazie mille in anticipo.

Ciao!

Offline emangelo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con FCK Editor, non mi funge!
« Risposta #1 il: 13 Ott 2007, 21:02:40 »
ciao,
anche io ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?

grazie

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2007, 11:47:42 »
Ciao.

Credo sia un problema comune a molte persone  :(
A cui ancora non si è trovato soluzione.

Leggendo i post del forum jommla.org anche lì solo tre post e nessuna soluzione.
Il mio nella sezione Editor è fermo da una vita e sta già ammuffendo  ;D
Soluzione? Cambiare editor, naturalmente.
JCE è una buona soluzione a patto che vi vada bene utilizzare la cartella images/stories come repository delle vostre immagini. Io non sono riuscito a fargliela cambiare!  >:( E' testardo sto editor!  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline goodevil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2007, 17:29:39 »
scusate.. ;D sezione sbagliata..eliminate pure questo messaggio..io non riesco a trovare l' opzione per farlo..che figura ::)
« Ultima modifica: 16 Ott 2007, 20:28:46 da goodevil »

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2007, 17:57:22 »
Salve a tutti..metto subito in chiaro di non sapere assolutamente nulla di joomla..detto questo
ho installato come componente per joomla BlastChat, una chat free che a quello che si dice sia una delle piu diffuse per joomla. L'installazione è andata a buon fine, mi sono anche registrato come mi veniva chiesto...ma ora non riesco a far visualizzare la componente nel mio sito!! come faccio?..se qualcuno è così gentile da spiegare come fare a questo povero ignorantello ::)...
Ciao goodevil  :) benvenuto su joomla.it!
ti chiedo gentilmente di fare attenzione nel postare, in questo caso sei completamente offtopic ti consiglio di aprire un nuovo 3d!Grazie
Ps. di grande aiuto ti sarà il tasto Ricerca qui sulla sinistra!

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2007, 08:27:31 »
Credo che Abbiano risolto con la nuova versione 2.4.3, in passato ho risolto settando manualmente sul database mysql editor per ogni utente, perchè l'editor venica caricato sul sever nella apposita cartella, ma non riusciva a integrarsi con il DB.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Ott 2007, 08:57:42 »
Credo che Abbiano risolto con la nuova versione 2.4.3, in passato ho risolto settando manualmente sul database mysql editor per ogni utente, perchè l'editor venica caricato sul sever nella apposita cartella, ma non riusciva a integrarsi con il DB.

io qualche tempo fa ho provato la 2.4.3 ma niente, non mi funzia neanche quella...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline bfedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2007, 01:40:16 »
Salve a tutti,
fose una soluzione c'è...

Ora ho tolto la versione italiana scaricata da questo sito ed ho installato l'ultimissima versione 2.4.4a (la trovate qui: http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,90/Itemid,35/)

Non appena installato il bot ha dato qualche problema visualizzando il famoso errore del tipo "XML request error:..."
...ho iniziato a pasticciare con il codice, ma poi mi sono accorto che basta dare i permessi 744 (ovvero basta aggiungere il permesso di esecuzione al proprietario) al file connector.php che si trova nella cartella /mambots/editors/fckeditor/editor/filemanager/browser/default/connectors/php/ per avere l'editor funzionante!  ::)

Il tips funziona su server Linux, hosting aruba...

P.S. Per chi se ne intende un po', la domanda ovvia è: ci sono problemi di sicurezza ??? ...io per oggi ho fuso, spero di esser stato utile!

Web Design Bolzano Kreatif