Ciao
Hai problemi di permessi e l'errore jftp ti dice che non hai nemmeno inserito, nel pannello admin relativo alla configurazione ftp i giusti dati di accesso. A parte che è sconsigliato tenere attivato il layer ftp, la questione dei permessi implica la buona configurazione del server e la puoi chiedere al tuo servizio hosting direttamente, oppure dal pannello di gestione spazio web puoi avere delle impostazioni di configurazioni specifiche per il cms utilizzato ed anche il ripristino dei permessi, che poi non devono essere più toccati.
Ho provato a inserire i dati del layer FTP (ho dovuto inserirli in configuration.php a mano e poi caricare il file con Filezilla), perchè tutto il resto che ho provato non funziona, ma ero riluttante a farlo perchè il layer FTP è qualcosa che non mi ha mai funzionato bene (fin da Joomla vers. 1).
Adesso toglierò tutto e buonanotte.
La questione dei permessi sta in questi termini:
ho chiesto al mio hosting di configurare i permessi, ma anche se da FTP vedo che la cartella "tmp" è settat a 777, le installazioni non vanno a buon fine.
Sono certa che i pacchetti scaricati sono compatibili, anche grazie agli interventi degli utenti che mi hanno risposto sugli altri topic.
QUindi, tolto il dubbio sulla compatibilità e sui permessi della cartella "tmp" non so più a cosa pensare.
Mi chiedevo se ci sia bisogno di settare permessi diversi anche per la cartella "templates" (o "components" nel caso di K2), perchè con Joomla v. 2.5.6 mi era capitato anche questo e avevo risolto (stesso hosting).
In conclusione non riesco a far funzionare la faccenda, anche se tutto sembra come dovrebbe essere.
Scusa per il doppio posting (cmq uno era per templates e l'altro per K2, mi chiedevo se ci potessero essere dei problemi differenti ecco tutto) e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e che magari mi risponderanno...in caso venga in mente qualcosa !
a sto punto se non ci salto fuori....rimetterò su la versione 2.5.6