Back to top

Autore Topic: Informazione Tecnica di licenza  (Letto 1206 volte)

Offline Sansoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Informazione Tecnica di licenza
« il: 25 Ott 2013, 09:14:41 »
Salve a tutti,
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce un modo o una guida per bloccare il sito su un determinato dominio. ovvero se io inserico il sito in joomla sul dominio www.ciccio.com io vorrei che il pacchetto del sito funzionasse solo in quel dominio e non anche su altri tipo www.pluto.com. Questo problema è sorto per via della condivisione dei dati ftp con altri membri. Qualcuno sa per caso come implementare un discorso di blocco codice o lettura db inserento anche solo una condizione????
Grazie milleeee ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Informazione Tecnica di licenza
« Risposta #1 il: 25 Ott 2013, 09:33:48 »
Non è chiaro quello che chiedi. In pratica è già così, cioè il tuo sito funziona solo sul tuo dominio, mica lo posso far funzionare sul mio e poi come farei? Forse intendi altro e ti chiedo di spiegare meglio.

Offline Sansoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2013, 15:09:43 »
al momento tutti i siti in joomla hanno la possibilità di essere trasportati altrove. Basta copiare tutto ftp e il db e successivamente cambiare i dati nel file config... Quello che a me serve è un blocco del template. Ovvero se il sito viene preso tutto compreso db e messo su un'altro sistema non deve funzionare.. un po come fanno già con i template o componenti commercial legati al dominio

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2013, 15:15:33 »
Ti stai ponendo un problema che non esiste, quello che chiedi si può fare con un estensione ma non con l'intero sito. A parte che per copiarli interamente, cioè clonarlo c'è bisogno di avere dati di accesdo db ed ftp. Ma pur potendo copiarlo solo con un qualsiasi visualizzatore offline e quindi soli in html potrebbero eliminare qualsiasi protezione tu possa implementare. Il problema va affrontato in un ottica di diritto di copyright dei contenuti che potresti contestare ad un eventuale titolare del sito copia fraudolenta del tuo.

Web Design Bolzano Kreatif