Back to top

Autore Topic: Errore Server con Google Drive Embed plugin  (Letto 1467 volte)

Offline omar78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore Server con Google Drive Embed plugin
« il: 25 Ott 2013, 10:29:12 »
Salve,
Ho installato il plugin (http://joomlacode.org/gf/project/googledocs/) in oggetto per condividere i file presenti in google drive sul sito aziendale.
Ho installato, configurato il plugin e attivato le API di google, con relative chiavi.
Il primo test è stato fatto con un sito di prova nel server interno, con il quale tutto funziona perfettamente e nel quale posso visualizzare i file condivisi.
Fatto ciò, ho eseguito le stesse operazioni sul sito ufficiale esterno.
Quando premo il pulsante Google Drive Embed Plugin, che compare assieme agli altri pulsanti nell'editor articoli, dovrebbe comparire una finestra in cui si inserisce il link criptato che fornisce google, relativo al file da condividere.
Qui nasce il problema, infatti compare la finestra con l'errore:
 Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, postmaster@***** and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.More information about this error may be available in the server error log.

Ho rivisto con l'amministratore del sistema, se c'era qualche file con permessi mancanti ma pare tutto ok.
Il provider (****) è conosciuto e non sono il primo che si lamenta di questo problema, ma nessuno ha una risposta.
Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?

Grazie mille
Edited by moderator Rimosso riferimento a servizio commerciale.
« Ultima modifica: 25 Ott 2013, 10:40:22 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Errore Server con Google Drive Embed plugin
« Risposta #1 il: 25 Ott 2013, 10:42:43 »
Ciao
Invece di citare, anche se mascherato il servizio hosting, hai fatto il contrario eliminando i riferimenti al tuo sito che in realtà potrebbe servire per trovare la soluzione. Se puoi riposta il link del tuo sito.

Offline omar78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2013, 10:49:40 »
Ciao
Grazie per la risposta così veloce.

Il sito è www.qem.eu

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2013, 11:12:24 »
Ecco, rileggendo è un problema dal lato backend e nemmeno il link al sito è utile. Se in locale il plugin ha funzionato e sul sito online no allora non dipende dal plugin. Ti resta da chiedere numi al provider, seguire le loro faq, ed anche verificare che il settaggio dello spazio web sia stato ottimizzato per il cms joomla.

Offline omar78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2013, 11:17:36 »
Grazie, ci proverò al più presto.

Ciao

Offline omar78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2013, 16:14:26 »
Salve.
Scusate ma non mi esce più il pulsante nuova discussione.
Ho il seguente problema:

Da qualche giorno su alcune pagine mi esce il seguente errore sulla colonna del menù di sinistra:
Warning:  in_array() [function.in-array]: Wrong datatype for second argument in /web/htdocs/www.qem.eu/home/j/modules/mod_menu/helper.php on line 57

Compare in tutte quelle pagine che sono puntate da un lik articolo, le pagine di login, ma non da quelle aperte dai pulsanti del menù.
Ho disattivato tutti i plugin e i moduli, ma il problema non scompare.
Qualcuno sa perché compare questo errore?

Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif