Ciao, quello che posso dirti è che se al posto di '%P1%', inserisco un anno qualsiasi tutto funziona, ad esempio:
Beh, direi che una volta scovato il punto, hai risolto al 90%.
mi crea il grafico relativo al 2013 senza problemi... il vero problema è che non recepisce la variabile...
Qualche consiglio??
Uno solo, in base a quello che mi ricordo.
L' assegnazione di variabili a Mysql è diversa da quella, più semplice, che si fa con il php.
Credo che sia meglio cercare dentro la documentazione Mysql , "assegnare variabili". Tra l'altro è scritto a chiare lettere che la cosa funziona con versioni Mysql a partire da ... fai una grande attenzione alla notazione, gli apici diversi, in particolare.
L' assegnazione prevede due o tre istruzioni, concatenate, niente di trascendentale, però mysql vuole così. Poi, però devi essere sicuro che la versione Mysql in produzione riesce a leggerle.
Una alternativa dovrebbe essere quella di impostare una variabile del php, più immediata, e poi sistemarla dentro la query con la solita notazione che si usa con le variabili del php '$qualcosa', però il primo metodo funziona di sicuro, questo mi dà dei dubbi.
Ciao