Back to top

Autore Topic: Percorso con Maps in articoli  (Letto 2129 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Percorso con Maps in articoli
« il: 20 Ott 2013, 18:20:32 »
Salve a tutti ho cercato ma non ho trovato. Chiedo quindi il vostro aiuto.
Ho scaricato ed usato  ContentMap ed è quasi quello che stavo cercando. Ho provato GMapFP, carino ma non è proprio quello che sto cercado.
Devo inserire una mappa nell'articolo che non indichi solo un punto, ma un percorso, come quello indicato in figura allegata. I parametri devono essere inseriti sia in Back-end che in Front-end.
Conoscete un'estensione che fa questo lavoro?
Sapete indicarmi come fare?

Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Percorso con Maps in articoli
« Risposta #1 il: 20 Ott 2013, 19:51:14 »
ciao,
questo plugin permette di visualizzare anche percorsi!!! scegliendo il lugo di partenza e viceversa, vedi se ti può essere di aiuto!

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Ott 2013, 12:50:42 »
Grazie , il plugin è fin troppo completo ma è poco immediato.
Sto cercando qualcosa che sia semplice nell'inserire i dati sia dall'amministratore che dagli utenti nei loro articoli da Front-end.

Oggi (questa notte) gli do un'occhiata migliore per vedere se mi è sfuggito qualcosa. Se avete indicazioni anche sul plugin in questione vi ringrazio.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ott 2013, 15:01:02 »
Grazie , il plugin è fin troppo completo ma è poco immediato.
Sto cercando qualcosa che sia semplice nell'inserire i dati sia dall'amministratore che dagli utenti nei loro articoli da Front-end.

Nel sia semplice quanto vorresti che sia lo sforzo dell'utente nel creare una mappa??? te lo chiedo perchè creandoti una mappa hai per forza bisogno di un codice che la richiami per forza di cose, al massimo sarà "difficile" la prima mappa da creare poi per le altre ti basterà a te o a chi altro copiare il codice già inserito cambiando le coordinate del punto di interesse.
Anche perche credo e non so se sarò smentito è difficile trovare qualcosa più semplice di questo.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Ott 2013, 17:45:55 »
purtroppo, non devo farlo io, e per semplicità, intendo una cosa tipo Google maps, che inserisci l'indirizzo di partenza e quello di arrivo.
Non si può chiedere ad un utente che scrive un articolo di inserire del codice e/o modificarne uno.

Grazie Gentilssimo

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ott 2013, 23:11:49 »
se la mappa le crei tu, poi per le indicazioni stradali all'utente finale basterà soltanto indicare attraverso una inputbox il punto di partenza, proprio come su google maps le differenze sono minime.
Hai letto bene il funzionamento del plugin? c'è una sezione apposita per indicare i percorsi stradali.

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Ott 2013, 15:44:16 »
finalmente gli ho dato un'occhiata ieri sera e ad onor del vero il plugin ti da una marea di opportunità. Ho visto anche la possibilità di inserire la mappa con il percorso.
Avrei trovato una soluzione, un po' articolata (dovendo inserire un percorso ben preciso all'interno dell'articolo), l'utente che scrive l'articolo, si crea tramite Maps.google.com il suo percorso con tutte le soste dcc... esporta il percorso in formato kml ed io o s'amministratore del sito quando accetta l'articolo inserisce il codice con il collegamento al file.
non mi piace ricevere file cos, ma al momento non ho trovato altre opzioni.
Ditemi se è folia e se  c'è un'alternativa.

Grazie

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Ott 2013, 16:19:43 »
Ho trovato un sito che ha una mappa ed un inserimento come vorrei io.
http://www.roadsharing.com/it/view/3CFB2B4F-CB0A-433C-A470-A01EB825BB9A
allego due immagini, una dell'inserimento ed una della visualizzazione finale.

chi mi aiuta??
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Web Design Bolzano Kreatif