Back to top

Autore Topic: incorporazione video in k2 article - plugin o media - youtube  (Letto 3772 volte)

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
ciao, è già da qualche ora che provo a incorporare un video in un aricolo K2, ho provato con media inserendo in "utilizza il servizio di video on line" e va bene, non so come modificare le dimendioni ma si vede, problema che su un dispositivo mobile non lo visualizza, si sente solo l'audio.

ho provato a installare un plugin allvideoshare ma non ne ho cavato piedi..

qualcuno mi sa consigliare una scorciatoia, che sia una buona soluzione anche per visualizzare il video correttamente sui dispositivi mobili.?

grazie

naturalmente leggero in modo che carichi velocemente

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:incorporazione video in k2 article - plugin o media - youtube
« Risposta #1 il: 01 Nov 2013, 17:43:49 »
Ciao,

per K2 devi usare questo plugin https://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-players/video-players-a-gallery/812 , le dimensioni del video le imposti nelle opzioni di visualizzazione articolo, se non si vede correttamente sui dispositivi mobili potrebbe essere un conflitto di librerie js, quindi cambiale dalle opzioni del plugin fino a che non trovi la combinazione corretta.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2013, 09:48:10 »
ciao grazie per la risposta, si esatto è quello che ho installato...

utilizzo quindi la voce "media" per incorporare il video giusto? ma posso solo usare incorporamento servizio on line da youtube, perchè il video in remoto non me lo carica..

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2013, 10:08:42 »
Ciao,

quale url inserisci ? Lo sai che va inserito solo l'id del video, esempio :

http://youtu.be/tgJIooRzNhM
solo la parte in grassetto
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2013, 10:10:52 »
si si, ma fin li ci sono... e che io vorrei inserire un player video tipo questo: http://www.costacrociere.it/it/costa_luminosa.html

in un punto esatto dell articolo, e non da youtube.
poi naturalmente se il caricamento della pagina è motlo più veloce con youtube lascio quello..

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Nov 2013, 10:17:26 »
quello che citi è un player flash, flsh non si vede su dispositivi mobile apple, quindi lo devi escludere se ti serve qualcosa di responsive.

se vuoi una cosa simile devi usare qualcosa in html5 e quindi il plugin di k2 non ti serve perchè ti basterà incoporare il codice all'interno dell'articolo scritto in k2 (disabilitando l'editor di testo), il mio consiglio è di usare comunnque il plugin che se ben settato è responsive.

considera che se vuoi avere una grafica diversa per il player, non lo puoi richiamare da servizi come youtube o vimeo perchè incorporano il loro playr di default, dovresti cricare il video sul tuo server, ma per questo devi sentire il tuo servizio di hosting per controllare che sia ailitata la corretta libreria php, in ogni caso consumeresti la banda del tuo hosting, prelevandolo dall'estenro invece "rubi" quella di youtube, vimeo, ecc..

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Nov 2013, 10:27:04 »
ok. lascio quella di youtube ad esempio.

come faccio a collocare il video al centro del btesto.

di default me lo imposta alla fine...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Nov 2013, 10:29:08 »
bisogna modificare il template di k2 agendo su php, il template di default lo trovi in com_k2\templates\default\item.php

Offline squalogu

• Abituale
  • Est modus in rebus.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Nov 2013, 10:57:13 »
ho selezionato Responsive in opzioni allvideos... ma da dispositivo mobile non lo visualizza....
e poi sai come è possibile eliminare la cornice esterna della finestra che ospità il video youtube nel sito? ho provato dando un colore bianco o trasparente ma non lo prende...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Nov 2013, 15:08:41 »
link al sito ?

Web Design Bolzano Kreatif