Back to top

Autore Topic: Da Altervista a ******: come faccio?  (Letto 2086 volte)

Offline luksaiyan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Da Altervista a ******: come faccio?
« il: 11 Mag 2007, 16:29:29 »
Ciao,
ho creato il mio sito su altervista ed ora vorrei esportarlo su un dominio che ho acquistato su ******.

Mi è stato detto che non devo solo copiare con l'ftp le pagine in locale e poi spostarle sul nuovo sito, ma anche il database.

Ci capisco poco di queste cose, ho impiegato vari giorni a creare il sito e non vorrei buttare tutto il lavoro fatto: quale è il modo più semplice e sicuro di spostare il sito da altervista al nuovo dominio?

Su altervista come recupero i dati del db?

Esiste qualche tool in joomla che permette di salvare TUTTO il sito (pagine, db, etc.)? Come installo poi tutto sul nuovo sito (acquistato su ******)?

Grazie,
Luca

Offline pulce

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Da Altervista a ******: come faccio?
« Risposta #1 il: 17 Mag 2007, 16:08:45 »
Vai su:
http://www.bigape.co.uk/ 
e scarica bigAPE Backup è un componente fatto per Mambo e Joomla. Una volta installato potrai crearti un file zippato del tuo sito (database compreso). Dopo l'installazione vai su Componenti -> Site Backup -> Create Backup. Joomla ti mostrerà l'elenco completo dei file che zipperà, ricordati di segnare l'indirizzo email dove vuoi venga spedito il file compresso di backup. Adesso hai il tuo sito completo e a disposizione per nuove installazioni.
Nulla avviene per caso

Web Design Bolzano Kreatif