Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo che visualizzi gli extrafields k2  (Letto 6628 volte)

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo che visualizzi gli extrafields k2
« il: 29 Ott 2013, 10:31:03 »
Ciao! come da titolo avrei bisogno di visualizzare sulla colonna dx dell'articolo gli extrafields k2 dello specifico articolo visualizzato.
Esiste un modulo specifico?

esempio: http://www.mokoro.it/namibia/scenari-namibiani-comfort
ogni viaggio ha sulla dx una serie di informazioni riferite al singolo viaggio, facendo elenco viaggi invece, ovviamente, non risulta nulla nello specifico : http://www.mokoro.it/namibia/viaggi

Esiste un modulo per poter effettuare questa semplice operazione??

Vi ringrazio molto
Ciao!!!
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 11:02:53 da mastarmsn »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo che visualizzi gli extrafields k2
« Risposta #2 il: 30 Ott 2013, 13:24:43 »
Grazie, nella ricerca l'ho trovato ed è perfetto se all'interno dell'articolo o un DIV interno al K2 container, se esterno, quindi come se fosse un modulo, non è possibile disattivarlo passando in un'altra sezione e risulta scomodo. non esiste proprio un modulo del genere? strano che nessuno ne abbia mai fatto uso? pensavo fosse fondamentale.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ott 2013, 15:24:06 »
Ciao,

ora che ci penso, potresti utilizzare il modulo nativo di K2 Content, nascondere tutti i campi tranne quelli aggiuntivi.

Per avere i campi aggiuntivi a seconda dell'articolo selezionato, crei un modulo per ogni pagina, filtrando l'articolo corretto, oppure customizzi il file default.php sulla base delle tue esigenze, in questo caso devi avere competenze di programmazione.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2013, 15:29:51 »
Essendo molti articoli, pensavo di mettere un modulo personalizzabile php, che potesse leggere l'ID dell'articolo e prelevare, se presenti i campi extra, se no rimanere nascosto. mi manca però questa conoscenza approfondita.

come faccio a dirgli leggi l'id e preleva gli extra se presenti?  :-[

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2013, 15:41:48 »
Come ti dicevo vanno personalizzati dei file, è un lavoro complesso e va fatto sulla singola installazione; non posso scrivere il codice da zero, non sarebbe corretto nei miei confronti, è il mio lavoro e qui andiamo oltre il "favore".

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2013, 15:50:35 »
Capisco giustamente, pensavo ci fosse un semplice modulo, ma pare si debba pacioccare nel codice. Comunque utilizzando i moduli personalizzabili php sarebbe possibile tutto questo senza modificare i file sorgenti comuni??

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2013, 15:54:13 »
Vediamo se ho capito cosa intendi.

Mi stai chiedendo se bisognerà mettere mano solo al tempalte del modulo o anche al componente K2 ?

Se si è una bella domanda, dovrei fare un'analisi, ma a occhio ti posso dire che credo sia sufficiente personalizzare il template del modulo, quindi per assurdo se cambi il template di layout del modulo, torni alle funzionalità native.

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ott 2013, 15:58:59 »
il mio dubbio era se inserendo del codice php nel "modulo personalizzabile php" (quindi da Gestione moduli) il sistema riusciva a estrapolare le informazioni utili per visualizzare i dati del singolo articolo - per la personalizzazione del template del singolo modulo penso sia un problema secondario nel inserire prima del codice php un DIV con classe ecc.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Ott 2013, 16:03:33 »
No, il modulo che citi non esiste, forse intendi "HTML personalizzato" che comunque non sa interpretare PHP, per inserire codice PHP estenro devi usare dei moduli che trovi nella JED, tipo Jumi o simili.

Mi sa che non ci siamo capiti correttamente, per vare ciò che chiedi serve avere:

- accessi backend ed ftp
- conoscenza di PHP
- personalizzazione del template (in PHP) del modulo mod_k2_content

La parte HTML (quindi div, classi, ecc) sono cose secondarie, prima ti serve avere il template personalizzato del modulo che faccia quello che chiedi

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Ott 2013, 16:36:18 »
io intendevo "Flexi Custom Code" che è come "Jumi" a prima vista, penso. io il template ce l'ho già, cioè io avrò questo modulo nel quale inserirò il codice php - poi da gestione moduli andrò a posizionarlo nel mio DIV - per la visualizzazione del codice in modo "ordinato" ovviamente avrò bisogno di un template, ma questo non è sufficiente inserendo un DIV con una classe CSS all'interno del modulo?

Codice: [Seleziona]

<?php if($this->item->params->get('catItemExtraFields') && count($this->item->extra_fields)): ?>
      <!-- Item extra fields -->
<div class="catItemExtraFields">
<ul>     
<!-- START: Call to prepare extra fields -->
     <?php  

//convertArray to use ids as key

$extrafields = array();
         foreach(
$this->item->extra_fields as $item){

$extrafieldsname[$item->id] = $item->name;

$extrafieldsvalue[$item->id] = $item->value;
             }   

?>

<!-- END: Call to prepare extra fields -->

<ul>
    <span class="catItemExtraFieldsLabel"><?php echo $extrafieldsname[8]; ?>: </span>
    <span class="catItemExtraFieldsLabel"><?php echo $extrafieldsvalue[8]; ?></span>
</ul>
<ul>
    <span class="catItemExtraFieldsLabel"><?php echo $extrafieldsname[1]; ?>: </span>
    <span class="catItemExtraFieldsLabel"><?php echo $extrafieldsvalue[1]; ?></span>
</ul>

<div class="clr"></div>

</div>
<?php endif; ?>

Questo è il codice che ho inserito nel singolo articolo e funziona, cioè mi visualizza i due Campi extra.
il tutto però lo vorrei spostare sulla destra dell'articolo, quindi esterno.

Questa esigenza nasce dal fatto che facendo una lista degli articoli di una specifica categoria vorrei avere una colonna dx con le info generali, ma cliccando sul singolo articolo vorrei che oltre alle info generali della categoria sulla dx si inseriscano anche quelle specifiche inerenti al singolo articolo. Inizialmente l'ho fatta facile creando nell'articolo stesso una colonna extrafield tramite inserimento di un utleriore DIV e sarebbe stato perfetto se non fosse che si creavano tre colonne: l'articolo (che conteneva l'articolo principale, la colonna con gli extrafield) e la colonna dx con le info generiche. l'unico rimedio era quello di non inserire la colonna "info generiche" nella category list.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2013, 23:04:00 »
Nulla!?!? nessuno sa' come spostare o replicare i campi in un modulo a se con JUMI?? ad esempio?!?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Nov 2013, 08:20:59 »
Ciao, non vorrei tediarti ma nella JED, qui potresti trovare quello che cerchi:

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/k2-extensions

sono circa 172 estensioni solo per K2 e mi pare di ricordare che tra queste ci sia anche quella che fa per te... a pagamento ovviamente!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Nov 2013, 09:50:57 »
- K2 Related Content
- K2 BNR Content
sono i due moduli che ho trovato.....il secondo sarebbe perfetto, se non fosse che non compatibile con joomla 3  :'(

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Nov 2013, 10:12:26 »
Belin! solo due? ;D

Se vai qui: http://extensions.joomla.org/search?q=k2+extra+fields

Quanti ne vedi? :)
--

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Nov 2013, 11:02:30 »
Finalmente ce l'ho fatta! - cioè ho preso il modulo "K2 BNR Content" (perfetto per quello che dovevo fare) compatibile solo con joomla 2.5 e modificando l'XML per l'installazione sono riuscito ad installarlo in joomla3.
che faticaccia  :-[

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modulo che visualizzi gli extrafields k2
« Risposta #16 il: 04 Nov 2013, 11:08:08 »
Direi ottimo!  ;)

Semmai, se è così semplice, correttamente segnalalo anche allo sviluppatore in modo da rendere questa estensione compatibile con joomla 3  ;)
--

Offline mastarmsn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modulo che visualizzi gli extrafields k2
« Risposta #17 il: 04 Nov 2013, 11:28:53 »
Buona idea! ;)

Web Design Bolzano Kreatif