Back to top

Autore Topic: Problema sovraccarico CPU/RAM con database contenente migliaia di articoli  (Letto 1629 volte)

Offline ajeje_brazorf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, ho un problema con un sito di un giornale (Joomla 2.5.14) con 4.200 articoli pubblicati e 13.400 archiviati. Il sito ha attualmente dalle 10 alle 30 visitite costanti (3000-4000 visite giornaliere).

Il mio hosting (hosting condiviso) manda costantemente allerte di sovraccarico di CPU e RAM (8gb). Inizialmente pensavo fosse un problema della configurazione di joomla (componenti e moduli inutili installati, tabelle doppie ecc.), allora ho spostato tutti gli articoli/categorie su una installazione pulita di joomla, ma i picchi di uso CPU/RAM ancora ci sono.

A questo punto penso il problema sia proprio il numero di articoli presenti nel database (Tipo database: Msqli). Mi consigliate tutte le manovre necessarie per alleggerire/ottimizzare il database e Joomla?
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 11:56:53 da ajeje_brazorf »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao, forse dico una cavolata da inserperto, ma penso proprio che dovresti cominciare a pensare ad un server dedicato, e se le 3/4000 visite sono dati reali cioè di visitatori unici, ammortizzare la spesa con qualche affiliazzione tipo Google Adsense

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
ciao, forse dico una cavolata da inserperto, ma penso proprio che dovresti cominciare a pensare ad un server dedicato, e se le 3/4000 visite sono dati reali cioè di visitatori unici, ammortizzare la spesa con qualche affiliazzione tipo Google Adsense

quoto!!

se hai una famiglia numerosa inizi a pensare di comprare un pulmino ;)
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 13:38:24 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ajeje_brazorf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del consiglio, passerò sicuramente ad un server migliore dell'attuale, ma la cosa che mi preoccupa è il crollo del server con online solamente 10 visitatori contemporanei... Prima del cambio del server volevo provare ad ottimizzare la combinazione joomla e database (Msqli), avete qualche consiglio su dove e come agire?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
magari con qualche CDN tipo CloudFlare che offre il servizio base gratuitamente

Web Design Bolzano Kreatif