Back to top

Autore Topic: Chonoforms - Validation non funzionante  (Letto 1404 volte)

Offline rbruno

• Nuovo arrivato
  • *
  • File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N
    • Mostra profilo
Chonoforms - Validation non funzionante
« il: 29 Ott 2013, 14:57:05 »
Ciao ragazzi,
sul mio sito realizzato con Joomla 2.5.14 (visionabile qui: www.robertobruno.net) ho qualche piccolo problema con ChronoForms.

Ho realizzato un form di contatti presente in questa pagina:
 http://www.robertobruno.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=102

Da qui, per visionare il semplice form bisogna cliccare in fondo all'articolo di fianco a "per contatti o richiesta informazioni"

Problema:
Nonostante nei vari campi di Chronoform ho richiesto il "validation" per i campi indicati (nome,cognome,email,note) e che quindi in fase di Submit devono essere verificati, ciò non avviene.
Ovvero, cliccando su INVIA lasciando tutti i campi vuoti l'email/form viene inviato comunque (e lo ricevo, con tutti i campi vuoti)

Leggendo qua e la su Internet ho ben capito che il problema non è legato a Chronoforms quanto al Jquery che potrebbe creare conflitti con Mootools.

Ho provato ad installare il plugin JB Library (leggendo dalle FAQ di Chronoforms qui: http://www.chronoengine.com/faqs/view/2565/how-can-i-use-jquery-on-my-site.html )ma senza risolvere.

Credo sia legato alla libreria gestita dal template, ma non capisco dove andare ad operare.
Avete già riscontrato questa problematica? Eventualmente mi sapete dire come avete risolto?

Grazie mille
« Ultima modifica: 29 Ott 2013, 15:08:21 da rbruno »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Chonoforms - Validation non funzionante
« Risposta #1 il: 29 Ott 2013, 16:57:30 »
Ciao rbruno,

ovviamente hai certamente inserito l'evento ONFAIL, vero? :o
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rbruno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2013, 17:05:20 »
Ciao rbruno,

ovviamente hai certamente inserito l'evento ONFAIL, vero? :o

Ciao,
grazie per la risposta intanto.
Perdonami, ma non ho capito a cosa fai riferimento.Mi potresti spiegare?

Grazie mille!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2013, 17:08:53 »
Se non hai capito cosa sia la ONFAIL è spiegato il motivo per cui ti partono le form senza il controllo sui campi obbligatori  ;)

Direi che a questo punto puoi cercare qui, i vari topic che trattano questo argomento  ;)

Devi gestire gli errori nella compilazione del form... ad esempio qui è ben spiegato:ù

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline rbruno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2013, 17:17:26 »
Se non hai capito cosa sia la ONFAIL è spiegato il motivo per cui ti partono le form senza il controllo sui campi obbligatori  ;)

Direi che a questo punto puoi cercare qui, i vari topic che trattano questo argomento  ;)

Devi gestire gli errori nella compilazione del form... ad esempio qui è ben spiegato:ù

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html

Ci guardo, grazie!
Anche se, utilizzando l'EasyWizard, ho comunque già impostato il controllo sui singoli campi.

Ho aperto il Topic, proprio perchè il problema mi si presenta per la prima volta, visto che l'ho già utilizzato senza problemi su un altro sito  :)

Roberto

Web Design Bolzano Kreatif