Back to top

Autore Topic: Template Protstar  (Letto 2524 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Template Protstar
« il: 03 Nov 2013, 15:13:50 »
Ciao a tutti,
ho iniziato proprio in questi giorni ad utilizzare il template PROTOSTAR (fino a questo momento avevo sempre usato joomla 2.5 e template Beez).
Mi sto rendendo conto che è completamente diverso per quanto riguarda il foglio .CSS che regola questo template.
Ad esempio applico modifiche al CSS ma queste non comportano il corrispondente cambiamento a livello del layout del sito.
Insomma c'è qualche problema.
Non è che per caso in rete c'è qualche tutorial o articolo che spiega l'uso di questo CSS?

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Template Protstar
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 15:31:37 »
facendo delle ricerche in rete mi sono reso conto che il mio è un problema diffuso per questo tipo di template. Esiste una guida in italiano che insegna come modificarlo attrvaero il CSS?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2013, 17:35:11 »
non ho mai lavorato con protostar, ma per quanto ne so non ha particolari problematiche di modifica, a meno che tu non voglia utilizzare less e compilare i tuoi stili.

Ora che ricordo ho dato un paio di strighe css per modificare alcuni stili su questo template e non sono sorti problemi.

magari, come sicuramente sai, inserisci un link al sito e tocchiamo con mano il problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2013, 17:59:09 »
ciao giusebos,
dunque piano piano (con tanto olio di gomito) sto venendo a capo del funzionamento..come ti dicevo non è molto intuitivo come template. Però a piccoli passi sto capendo come funziona.
Mi è rimasto per il momento di capire come si aggiunge un immagine di sfondo. Andando sul BODY e cambiando colore ad esempio non si cambia..non lo prende, così pure se provo a collegare nel BODY un immagine..non la prende. Ecco se qualcuno potesse spiegarmi (in quanto l'ha risolto) questo problema gliene sarei molto grato.

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2013, 18:03:06 »
Perchè su quel template alcune cose come
  • colore sfondo
  • immagine sfondo
  • colore link
si gestiscono direttamente dalle opzioni del template.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2013, 18:26:27 »
ciao,
dunque ho visto sulle opzioni del template dove posso cambiatre il colore di sfondo ma non posso inserire l'immagine di background della pagina. Si può sostituire solo il logo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2013, 19:00:53 »
forse ricordo male per l'immagine di sfondo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Nov 2013, 22:19:45 »
Ciao La Tigre è ancora Viva,
lo devi inserire qui:

Codice: [Seleziona]
body.site {    background: url("../images/immaginesfondo.jpg") repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0);    border-top: 3px solid #0088CC;    padding: 20px;}template.css riga 6612

joomla_fan

• Visitatore
« Risposta #8 il: 03 Nov 2013, 23:02:36 »
Ciao.

Un'alternativa potrebbe essere anche seguire quanto indicato da questo post:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,190271.msg900995.html#msg900995

Web Design Bolzano Kreatif