Back to top

Autore Topic: joomla esaurisce le risorse?  (Letto 2402 volte)

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla esaurisce le risorse?
« il: 03 Nov 2013, 18:28:12 »
Save a tutti,
da un pò di tempo il mio host mi blocca il sito perché dice che esaurisce le risorse. Ho joomla alla 2.5.14 con k2 e un componente per la gestione SEO.
Ho la cache attivata per evitare di sollecitare troppo il DB, e velocizzare la navigazione. Il sito fa circa 10.000 accessi al giorno e quando ho bisogno di aggiornare le pagine svuoto manualmente la cache.
Ora vorrei capire se joomla come CMS tende realmente ad esaurire le risorse, se cosi fosse sarebbe un problema non indifferente.
Grazie,
Saluti.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla esaurisce le risorse?
« Risposta #1 il: 03 Nov 2013, 18:41:12 »
cambia hosting...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2013, 18:43:55 »
Addirittura? cambiare hosting è la cosa meno fattibile per tutti i servizi che ho attivato, però vorrei capire quanto c'è di vero in questa saturazione.
Sicuramente dovrò adottare una soluzione dedicata, ma se il problema dovesse ripresentarsi sarebbe un bel problema

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2013, 20:40:57 »
cambia hosting...

Si. In 2 mesi a me sono entrati 3 volte e giusto 2 giorni fa, tutti i domini hostati erano irraggiungibili.
Per fortuna non l'ho scelto io.

Sarebbe interessante sapere quanti domini e di che tipo, sono ospitati su un solo server. Non lo dirà nessuno. Anch'io ho notato che lo spazio utilizzato, di tanto in tanto aumenta.
Con altri hoster, no.

Poi magari sarebbe meglio avere un IP non condiviso. (da un lato ci puoi perdere ma dall'altro sai di non essere messo dentro qualche blacklist).

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2013, 21:05:20 »
Avere un ip non condiviso penso significhi avere un server dedicato, non più hosting dunque.
Per quanto riguarda la sicurezza non sono mai entrati, sto avendo soltanto questo problema delle risorse che si esauriscono, ma precisamente ancora no ho capito cosa si esaurisce. Ho chiesto e spero di avere una risposta.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2013, 22:37:05 »
beh, proprio dedicato ...
Basta un vps.

Comunque, in tema di gossip, ho notato che un solo IP può essere condiviso anche da ... 70.000 (settantamila) domini.

Ciao

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2013, 10:15:43 »
Si hai ragione, infatti per il DB uso una macchina cloud con ip dedicato, mentre joomla cel'ho su host condiviso, ma con il profilo più alto presso la farm che lo ospita.
Ora il problema è capire se joomla tende veramente ad esaurire le risorse, e in caso affermativo come fare per evitare ciò? l'acquisto di una macchina dedicata è la soluzione migliore?
Grazie

Offline lapo_78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2013, 14:16:12 »
Sto facendo il debug del sito con la cache attivata (per alcune ore prima che si cancelli) e come utilizzo di memoria mi da 27 mega con 22 query eseguite. Come sono i valori secondo Voi?

Web Design Bolzano Kreatif