Back to top

Autore Topic: non mi procede con l'istallazione dopo il controllo preinstalazione  (Letto 3190 volte)

Offline claudio61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, il controllo preinstallazione della 3.1 mi porta alla pagina di installazione. Inserisco i dati richiesti ma non riesco ad andare avanti alla pagina successiva e non ricevo nessun messaggio di errore. Stranamente la scelta tra stato di manutenzione o no non mostra un pulsantino ma solo un Si e No su sfondo bianco che in teoria sembra cliccabile ma in pratica non effettua nessuna scelta.

qualcuno ha già risolto?

grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prova a cambiare browser.

Offline claudio61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prova a cambiare browser.

E' stata la prima cosa che ho fatto perchè mi sembrava la più logica ma non sembra essere quello il problema.

grazie

« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 17:30:39 da claudio61 »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Buongiorno, il controllo preinstallazione della 3.1 mi porta alla pagina di installazione. Inserisco i dati richiesti ma non riesco ad andare avanti alla pagina successiva e non ricevo nessun messaggio di errore. Stranamente la scelta tra stato di manutenzione o no non mostra un pulsantino ma solo un Si e No su sfondo bianco che in teoria sembra cliccabile ma in pratica non effettua nessuna scelta.

ciao, magari se ci dicessi: dove stai installando Joomla? Locale o in Remoto? Il Server ha i requisiti per l'installazione di Joomla 3? quale Browser stai usando?  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline claudio61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

ciao, magari se ci dicessi: dove stai installando Joomla? Locale o in Remoto? Il Server ha i requisiti per l'installazione di Joomla 3? quale Browser stai usando?  ;)

Installazione in remoto e i controlli preinstallazione sono tutti andati a buon fine. utilizo Crhome ma ho tentato anche Mozilla firefox

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ok, è già qualcosa... il servizio di hosting che stai usando ha i requisiti per joomla3?

http://www.joomla.org/technical-requirements.html

--

Offline claudio61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si già controllati e tra l'altro l'ho anche contattato stamani per impostare Magic Quotes GPC off che mi bloccavano l'installazione ed evidenziato nel controllo automatico preinstallazione.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
Così a "naso" direi che è un problema di "permessi" su file o cartelle... o che si è perso qualche file durante l'FTP verso il servizio di hosting...

hai già provato a caricare nuovamente tutti i file nella ROOT del tuo sito? :o
--

Offline claudio61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No ancora no, lo faccio e poi posto il risultato. Per ora mille grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif