Back to top

Autore Topic: Il mio sito viene continuamente hackerato  (Letto 11258 volte)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Il mio sito viene continuamente hackerato
« Risposta #20 il: 31 Ott 2013, 21:46:04 »
non è che hai un link?

ho cercato sulla jed ed ho trovato solo questo:
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/content-networking/16320

lo ho scaricato, ho guardato il sorgente e mi sto chiedendo a che cosa mai dovrebbe servire..
davvero no lo capisco.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Nov 2013, 19:47:40 »
si esatto è proprio quello!

per quanto ho capito, è un plugin, ma in realtà serve un'istallazione anche lato server che dovrà fare l'hosting, per esempio il mio ce l'ha e me l'ha consigliato...
so solo questo!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Nov 2013, 07:49:38 »
continuo a chiedermene l'utilità...

che ci fosse una parte server lo avevo capito dalla variabile $_SERVER["HTTP_CF_CONNECTING_IP"] che non è né di apache né dei moduli standard; il plugin controlla che $_SERVER["REMOTE_ADDR"] sia in una lista di IP (di cloudfare, facendo una rapida ricerca su ripe) e che sia uguale al prima citato $_SERVER["HTTP_CF_CONNECTING_IP"]; in tal caso setta una variabile globale $is_cf a true.

indipendentemente da tutto restituisce un header per dire che il sito  è 'X-CF-Powered...'

la descrizione del plugin dice: "Displays proper visitor IP addresses for CloudFlare-enabled Joomla sites." ma dove?

visto che joomla non sa che farsene della variabile $is_cf penso servirebbe un qualcosa che la gestisse, ma, comunque: e che interessa, a me e al gentile hacker, che il sito sia 'X-CF-Powered...'?

confessandovi che la domanda non mi toglierà il sonno, se qualcuno ha lumi, ci illumini  ;D

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Nov 2013, 09:43:00 »
ahahha sinceramente mi sono fidato...ma non ho idea ne hai capito più tu...nonostante ciò non si capisce :D
magari qualcuno che legge lo sa o apriamo un topic dedicato!

Web Design Bolzano Kreatif