Salve a tutti,
scusate se apro un 3d identico a tanti altri (che ho già letto e riletto) ma vorrei il vostro aiuto per capire se una persona sta cercando di prendermi in giro.
E' già qualche anno che utilizzo J e da sempre una delle prime cose che faccio è il backup completo di ogni sito che faccio...e in moltissime occasioni mi ha veramente salvato la pelle
Il problema è questo: sto cercando di aiutare un amico a recuperare un sito; hosting su xxxxx, con due ordini separati: uno per l'hosting e uno per il db.
Ad agosto si è dimenticato di rinnovare il db e da allora il sito non è più visibile (ovviamente); non è mai stato effettuato nessun backup, come non è stato mai installato nessun componente per backup (tipo akeeba).
Abbiamo provato a contattare il servizio clienti di xxxx, ma neanche attraverso loro è possibile recuperare uno straccio di backup (dopo 40 giorni dalla scadenza a quanto pare viene tutto distrutto).
Allora il mio amico ha provato a ricontattare la persona che aveva tirato su questo sito per chiedergli se lui magari avesse un backup; il tipo gli ha risposto che non ha nessun backup, ma può rimettergli in piedi lo stesso il sito e il db.
Secondo voi è possibile questa cosa? Che io sappia, se ti perdi il database ti sei perso tutti i contenuti del sito...o sbaglio?
Esiste qualche soluzione a questo problema?
Grazie