Back to top

Autore Topic: Inserire seconda mail in Contatti  (Letto 5406 volte)

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire seconda mail in Contatti
« Risposta #20 il: 14 Nov 2013, 01:04:37 »
Ti ringrazio per la "simpatica" risposta.
Il thread era finito a fondo pagina e dato che non so realizzare una delle proposte che mi è sembrata adatta chiedevo aiuto. Se gli up non sono consentiti mi scuso ma non c'era bisogno di prendere per i fondelli, magari potevi aiutarmi viste le tue conoscenze.

Sperando che il thread non rifinisca in seconda pagina aspetterò speranzoso una spiegazione.

Ti ringrazio
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Nov 2013, 01:30:23 »
non ti stavo prendendo per i fondelli!!
Ti sei offeso?
A che titolo?
Ho scritto qualcosa di offensivo e non me ne sono accorto?

Se vuoi ti chiedo scusa, ma prima spiegami almeno di cosa dovrei scusarmi, indicandomi le parole esatte che tu ritieni offensive/ingiuriose/lesive dell'onore!/infamanti/inaccettabili.

Poi però se non lo fai, dovrai essere tu a porgermi delle scuse.

il fatto che pensi che  "....Sperando che il thread non rifinisca in seconda pagina...."

la dice lunga su quanto tu poco conosca il meccanismo, la dinamica ed il funzionamento del forum.
proprio per questo tutti gli atteggiamenti atti a "promuovere" la propria discussione sono vietati ;)

In quanto all'aiuto mi sembra che ne hai avuto molto, più di questo non credo che ne potrai avere.
Sta a te adesso raccogliere le informazioni, forse fare qualche ricerca, e metterti all'opera.

in alternativa puoi inserire un annuncio nell'apposita sezione richiedendo che qualcuno si prodighi al posto tuo commissionandogli il lavoro. :) :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Nov 2013, 01:38:26 »
Il tuo tono era ironico, non certo offensivo e per questo è ovvio che io non mi sia offeso, ne pretenda scuse da te. Non so se tu sia un moderatore ma in quanto tale potevi semplicemente farmi notare che gli up non sono consentiti. Nel caso tu invece non lo fossi, potevi tranquillamente non scrivere nulla.

Ad ogni modo ripeto che non mi sono offeso, tranquillo.

Se vorrai aiutarmi ti faccio notare che, tra le soluzioni gentilmente propostemi, ho trovato che una fa al caso mio ma non saprei come realizzarla e nell'ultimo messaggio chiedevo spiegazioni a riguardo. Certo è, come dici tu, che se non mi arriveranno proverò a documentarmi da solo o a lasciar perdere del tutto, ma questo lo sapevo da solo.

Citazione
Comunque usare un'altra impostazione e cambiare l'icona credo faccia al caso mio, potrei cambiare Fax e poi sostituire al fax l'icona della mail. Come cambio però l'icona della mail?
E' proprio impossibile linkarla poi con il mailto senza modificare il core?

Un saluto giusebos
MotherBoard: Asus K8N4-E Deluxe Processore: AMD Athlon 64, 2200 MHz (11 x 200) 3400+ RAM: 1024 MB  (PC3200 DDR SDRAM) SchedaVideo: NVIDIA GeForc

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Nov 2013, 01:53:37 »
Non so se tu sia un moderatore ma in quanto tale potevi semplicemente farmi notare che gli up non sono consentiti. Nel caso tu invece non lo fossi, potevi tranquillamente non scrivere nulla.

Non credo ci sia bisogno di un "carabiniere" per far presente che determinati comportamenti sono in contrasto con determinate regole/leggi.

Non sono un moderatore. Forse vuoi dire che finchè un moderatore non ti fà notare un comportamento vietato, nessuno può farlo?

Peccato, perchè dimostri sempre più di saperne sempre meno. ;)

Per quanto riguarda l'aiuto, mi pare di averti risposto, ma per essere più chiari, non scriverò nuovamente istruzioni che già abbondano nel forum, nessuna guida passo passo, e nessun intervento diretto.

Ripeto: tanto vale mettere un annuncio: "cercasi volontario per creazione form di contatto personalizzato secondo direttive".
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Nov 2013, 02:01:24 »
Ho scritto "potevi", è ovvio che sei libero di intervenire come vuoi ( sappi che in molti forum è vietato). Di certo non intendevo dire che nessuno può farmelo notare, ne tanto meno che me ne frego del forum, non mettermi in bocca parole che non ho detto. Mi piace questo forum e penso che sia anche molto utile.

Vorrei chiederti cosa intendi per
Citazione
dimostri sempre più di saperne sempre meno.
ma mi sono stufato, ed inoltre stiamo creando un flame inutile. Quello che dovevi dirmi me l'hai detto, adesso se non ti dispiace vorrei utilizzare questa discussione per cercare di risolvere il mio problema.

E no! Non ho intenzione di mettere un annuncio, sono due volte che lo scrivi, so leggere. Non sperare che venga da te per fartelo fare a pagamento.

Se vuoi scrivermi altro puoi usare i messaggi privati

Ripeto: un saluto

Offline mtguido

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 Nov 2013, 23:47:36 »
Dunque procedendo un po a naso ho fatto qualche passo. Innanzitutto ho notato che nelle opzioni del componente contatti c'è un'opzione apposita per cambiare le icone. Sono andato su fax e ho impostato la stessa icona della mail scaricata precedentemente, la seleziono dalla cartella images e salvo ma se poi aggiorno si vede l'immagine mancante, non la visualizza!!

Allora ho provato a modificare il file .php. Ho trovato che queste informazioni si trovano qui:

/public_html/components/com_contact/views/contact/view.html.php

C'è una stringa fatta così:

Codice: [Seleziona]
default :
            // icons
            $image1 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_address', 'con_address.png'), JText::_('COM_CONTACT_ADDRESS').": ", NULL, true);
            $image2 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_email', 'emailButton.png'), JText::_('JGLOBAL_EMAIL').": ", NULL, true);
            $image3 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_telephone', 'con_tel.png'), JText::_('COM_CONTACT_TELEPHONE').": ", NULL, true);
            $image4 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_email', 'con_fax.png'), JText::_('JGLOBAL_EMAIL').": ", NULL, true);
            $image5 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_misc', 'con_info.png'), JText::_('COM_CONTACT_OTHER_INFORMATION').": ", NULL, true);
            $image6 = JHtml::_('image', 'contacts/'.$params->get('icon_mobile', 'con_mobile.png'), JText::_('COM_CONTACT_MOBILE').": ", NULL, true);

Ho provato a cambiare con_fax.png con emailButton.png ma resta sempre un'immagine mancante sul sito.

P.s. ho già provato ad aggiornare la cache.

:( 

EDIT: ho provato a sostituire l'immagine del fax con una della mail lasciandole il nome "con_fax.png" e finalmente ce l'ho fatta. Non so se è una soluzione ottimale ma ho ottenuto il risultato che volevo.

Adesso l'unica cosa che mancherebbe è che anche questa voce sia linkata con il mailto: ma la vedo moooooolto difficile :D
« Ultima modifica: 15 Nov 2013, 01:40:46 da mtguido »

Web Design Bolzano Kreatif