Back to top

Autore Topic: Chronoforms non lavora con Browser diversi da IE  (Letto 1188 volte)

Offline lcostan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms non lavora con Browser diversi da IE
« il: 04 Nov 2013, 21:36:23 »
Ciao a Tutti, ho fatto un sito www.larivistamedicaitaliana.it dove ho installato chronoforms il quale funziona alla grande se usato con IE ma se uso Firefox, Chrome o Safari i campi del form non sono compilabili, il Template e Gantry. Potete darmi qualche dritta x risolvere il problema?
Anticipatamente Ringrazio. 
« Ultima modifica: 04 Nov 2013, 21:39:46 da lcostan »

adottauncane

• Visitatore
Re:Chronoforms non lavora con Browser diversi da IE
« Risposta #1 il: 04 Nov 2013, 22:40:19 »
Ciao Icostan,
hai questa posizione:

Codice: [Seleziona]
#rt-copyright {    border-top: 1px solid #D5D5D5;    box-shadow: 0 1px 0 #FFFFFF inset;}
che copre il form.

Se infatti aggiungi o correggi con un display:none;
il form è compilabile.

Controlla la posizione e come mai il form la fa alzare sopra se stesso.

Offline lcostan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2013, 22:14:30 »
Ciao adottauncane e grazie di cuore x la tua risposta, ho provato ad aggiungere un display none ed anche a togliere la riga di codice che tu mi hai indicato ma non ho risolto, credo di aver trovato la posizione giusta ma non sono sicuro. potresti indicarmi il file? Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Nov 2013, 00:05:08 »
No perché il css è compilato in linea... credo.
http://www.larivistamedicaitaliana.it/templates/gantry/css-compiled/master-0ae0af1ac7017899928fb09a4658d6ec.css

Ma tanto non è una soluzione. Se metti display:none; ti toglie il footer da tutte le parti, non va bene. Era solo per farti capire il problema che non è del form ma del template...
Hai la possibilità di mettere il form in un articolo invece di fare la voce menù?
C'è un plugin che permette di pubblicare i componenti in un articolo.
http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/coding-a-scripts-integration/embed-a-include/8741

Offline lcostan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2013, 06:26:33 »
Ciao, grazie alle tue indicazioni ho tamponato il problema togliendo in fondo alla pagina il tasto " Torna SU " ed in questo modo i campi del form sono compilabili con tutti i browser.
Ora con calma mi cimetto e cerco di capire il xchè.

Web Design Bolzano Kreatif