Back to top

Autore Topic: Problema Aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.14  (Letto 2197 volte)

Offline Chuck3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi,
ho cercato nel forum ma non ho trovato la soluzione di cui avevo bisogno (se ci fosse e non l'ho trovata mi scuso anticipatamente).
Ho alcuni siti Joomla 2.5 su famoso hosting Sgaragnao.. hosting che purtroppo non permette l'aggiornamento automatico e purtroppo non permette nemmeno l'aggiornamento "semi-automatico" quello del caricamento dei dati nella cartella tmp via ftp e installati tramite Estensioni --> Gestione estensioni > Installa.
So che la soluzione corretta è dire ciao ciao a Sgaragnao, ma su alcuni siti al momento non posso..
So che forse è una domanda banale.. c'è una terza soluzione anche totalmente manuale?
Grazie dell'aiuto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema Aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.14
« Risposta #1 il: 05 Nov 2013, 12:03:36 »
Ciao e benvenuto nel forum

Quindi non permetterebbe nemmeno l'installazione di qualsiasi estensione? Sei sicuro? Hai mai installato qualcosa? Con esito positivo? Se sì allora procedi pure a fare l'aggiornamento come se fosse una qualsiasi estensione e ti assicuro che anche su quel servizio ci si riesce a meno di altri problemi, altri problemi come mancata giusta configurazione dei permessi e settaggio per cms mirato. Quindi il problema potrebbe essere dovuto alla tua mancata documentazione in merito.

Offline Chuck3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2013, 14:08:13 »
Ciao tomtomeight,
e grazie dell'aiuto.
Finalmente ci sono anch'io :) , sono un "joomler" da anni dalla vecchia v1.0, ma per motivi di tempo e lavoro non sono mai iscritto al forum.

il problema è che in entrambi i modi il risultato è il famoso "Gateway Time-out"..

per quanto riguarda i componenti nessun problema, li ho sempre installati tranquillamente da gestione installazioni senza andare in time-out, per gli aggiornamenti del core invece è costante l'errore..

esistono soluzioni "manuali" o alternative per l'upgrade?
Grazie
« Ultima modifica: 05 Nov 2013, 16:12:02 da Chuck3 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2013, 14:15:34 »
Su quell'hosting girano moltissimi siti joomla e non ho mai sentito che vanno in timeout. Ripeto è un problema di configurazione. Non possiamo chiedere noi al tuo posto come fartelo settare o trovare nel pannelli di controllo dello spazio web come resettare i permessi e configurare lo spazio ottimale per joomla. Limitarti a dare la colpa al servizio hosting senza fare nulla ti porta ad un unica alternativa, cambiare, ma potresti trovarti nella stessa situazione. Le alternativa sono quelle riportate nella guida, se se ne scopre un altra stai sicuro che la pubblicheremo.

Offline Chuck3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2013, 15:54:47 »
mi scuso se il mio post è stato mal interpretato ma la mia speranza era semplicemente di trovare qualcuno che avesse avuto lo stesso problema e fosse riuscito a trovare una soluzione da poter condividere nel forum.. tutto qua.
Grazie ancora, se trovo la soluzione, naturalmente la condivido e chiudo la discussione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2013, 15:59:34 »
Sei tu che hai interpretato male la mia, anzi le mie risposte. Se capisci il problema trovi pure la soluzione e te la ho indicata. Ma se ti ostini a dare una tua interpretazione del problema, che non trova riscontro in altre situazioni. difficilmente risolverai perché non esiste un altro metodo oltre a quelli indicati nella guida. Ma nella vita non si sa mai.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2013, 16:15:36 »
Citazione
non permette nemmeno l'aggiornamento "semi-automatico" quello del caricamento dei dati nella cartella tmp via ftp e installati tramite Estensioni --> Gestione estensioni > Installa.

Questo dovresti riprovare a farlo.

Offline Chuck3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Feb 2014, 19:06:12 »
Ciao a tutti e a TomTomHeight,
a distanza di un pò di tempo ho trovato la soluzione al famoso problema dell'upgrade che in alcuni hosting ..diciamo non ottimali non permette nè l'aggiornamento automatico nè il semiautomatico.

A metà dell'articolo di cui vi posto il link, troverete il metodo C - Aggiornamento manuale.

Utilizzatelo con cautela in quanto abbastanza lungo e complesso.
Ma è una soluzione ;)

Di seguito il link su come procedere: http://docs.joomla.org/J2.5:Upgrading_from_an_existing_version

Nella speranza di essere stato di aiuto alla community, vi saluto. ;)

Web Design Bolzano Kreatif