Back to top

Autore Topic: mail attivazione utente link non funzionante  (Letto 2293 volte)

Offline francesco1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mail attivazione utente link non funzionante
« il: 05 Nov 2013, 22:34:28 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, se ho sbagliato sezione mi scuso e vi chiedo di reindirizzarmi,
Sto sviluppando il mio primo sito internet che è un e-commerce, nonostante la mia totale inesperienza sono riuscito a fare tutto ma ho un problema nella attivazione degli utenti che non riesco a risolvere.

sto utilizzando joomla 2.5 e virtuemart 2, quando un cliente si registra sul sito , cliccando sul link che gli arriva per mail per attivarsi , non viene attivato e se tenta di loggarsi compare il messaggio che l'utente è bloccato o non attivato. se sblocco l'utente dal backend del sito invece permette di loggarsi.

qualcuno sa darmi qualche indicazione??

ps: attualmente ho installato una estensione per reindirizzare i moduli di registrazione su quello di VM cmq il problema c'era anche prima che la installassi

GRAZIE

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:mail attivazione utente link non funzionante
« Risposta #1 il: 05 Nov 2013, 22:40:53 »
ciao e benvenuto sul forum.

la registrazione degli utenti in joomla è attiva? il link nella mail è giusto? verificalo attentamente!

ps: 'primo sito internet', 'e-commerce' e 'totale inesperienza' nella stessa frase fanno venire i brividi  :(

direi che sarebbe meglio la sezione j2.5, dato che il problema mi pare non riguardi neppure l'ecommerce.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline francesco1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2013, 22:53:26 »
grazie per la risposta Marco,
mi presento meglio  in realtà qualche anno fa ho fatto lo sviluppatore in Visual basic e C# ma non ho mai avuto esperienza su siti web, ora dei miei amici mi hanno chiesto un sito ecommerce in tempi brevi conoscevo joomla ma non lo avevo mai usato per questo mi sono presentato come totale inesperto.

sinceramente non so se la registrazione degli utenti si attiva perche io sono andato nella configurazione globale del sito>sistema ma non ho trovato l'impostazione,

sull'esattezza del link della mail.. posso solo dirti che cliccandoci sopra mi porta alla home del sito

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2013, 23:15:56 »
Sono offline e sto usando il cellulare. Sarò breve.
Il link non deve andare alla home ma a com_user.
Verifica le impostazioni.
Ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline francesco1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2013, 00:25:43 »
il problema è che non so dove si trovano le impostazioni su j2.5 che riguardano l'attivazione degli utenti e il link di attivazione... ho spulciato il backend del mio sito ma niente, ho anche visto altri posti riguardanti credo altre versioni di joomla che dicevano di andare sulla configurazione globale del sito/ sistema ma io non trovo queste impostazioni se qualcuno può indicarmi dove si impostano il link di attivazione e l'attivazione stessa.

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2013, 07:34:26 »
il link deve essere una cosa come questa:

Citazione
[host]/index.php?option=com_users&task=registration.activate&token=e9f5fd92cr8f695251899b7c9b82ab1b

nella J2.5 le impostazioni sono in: utenti -> gestione utenti -> opzioni

resto della mia idea che fare un ecommerce così sia molto pericoloso...
leggi i post importanti della sezione ecommerce sulla responsabilità dello sviluppatore.

ciao,
marco

Offline francesco1976

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2013, 11:53:35 »
si lo so che in effetti è pericoloso ma il sito è per dei miei amici con cui ho definito che io non assicuro e garantisco niente e si sono voluti assumere loro ogni responsabilta nonostante io gli avessi sconsigliato di farlo e di affidarsi ad una software house per fare un ecommerce.. ma hanno insistito

Web Design Bolzano Kreatif