Back to top

Autore Topic: Link all’amministrazione nel menù utente dell’amministratore  (Letto 5346 volte)

Offline Mansell

• Esploratore
  • **
  • Fotografia professionale
    • Mostra profilo
 - Ciao ragazzi, come posso fare per far visualizzare nel mio menù utente un link che punti direttamente alla pagina di log-in dell’administrator, oppure meglio ancora, una volta loggiato nel sito posso far comparire SOLO nel mio menù utente un link che mi butti all’interno del pannello di amministrazione del sito? Grazie.
Fotografia professionale

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Link all’amministrazione nel menù utente dell’amministratore
« Risposta #1 il: 14 Mag 2007, 23:10:38 »
Intendi senza loggarti in amministrazione? non so se si può fare. Se invece ti serve il link alla pagina login basta utilizzare una voce di menù con collegamento url alla pg http://www.tuosito.xx/administrator

Ma poi... già è in defaul
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline duffimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2008, 14:48:47 »
Salve a tutti,
Il mio problema è leggermente diverso pero inerente.
Al login di un utente con privilegi di admin, compare il link amministrazione ma questo, punta a localhost/joomla//index2.php....ecc...invece che a www.miosito ecc....visto che sto lavorando on line.
Come mai?...
Ho controllato il file di configurazione (configuration.php) per vedere se era impostato correttamente il $mos_confing_live_site, ed è tutto ok...
Ho provato a creare un'altro collegamento nel menu (othermenu) ma non è cambiato nulla...alla fine credo che non si trovi li la voce Amministrazione che compare al login...
Dove potrei controllare??

Grazie a tutti e buona giornata;)

Offline zaucker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2009, 15:45:18 »
Salve a tutti,
Il mio problema è leggermente diverso pero inerente.
Al login di un utente con privilegi di admin, compare il link amministrazione ma questo, punta a localhost/joomla//index2.php....ecc...invece che a www.miosito ecc....visto che sto lavorando on line.
Come mai?...
Ho controllato il file di configurazione (configuration.php) per vedere se era impostato correttamente il $mos_confing_live_site, ed è tutto ok...
Ho provato a creare un'altro collegamento nel menu (othermenu) ma non è cambiato nulla...alla fine credo che non si trovi li la voce Amministrazione che compare al login...
Dove potrei controllare??

Grazie a tutti e buona giornata;)

ho anche io questo problema che mi attanaglia un bel po' :(
qualcuno è riuscito a risolverlo o sa come si risolve??
grazie a tutti in anticipo.

Offline zaucker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sono accorto che la sezione del post è sbagliata, doveva stare nella sezione dedicata a virtuemart :-[
però il lato positivo è che ho risolto il problema:
in pratica si deve modificare il file virtuemart.cfg.php che si trova in \tuosito\administrator\components\com_virtuemart cambiando le righe:

define( 'URL', 'hxxp://localhost/nometuodatabase/' );
define( 'SECUREURL', 'hxxp://localhost/nometuodatabase/' );

in

define( 'URL', 'hxxp://dominiocompletotuosito' );
define( 'SECUREURL', 'hxxp://dominiocompletotuosito' );

qualche amministratore del sito sposti questo post nella sezione apposita.

a presto

Web Design Bolzano Kreatif