Back to top

Autore Topic: Problema installazione template da 20mb in su  (Letto 3425 volte)

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione template da 20mb in su
« il: 06 Nov 2013, 22:39:44 »
Salve a tutti, ho un problema, come da titolo non riesco ad installare tempalte di 20/30 mb, come mai?sapete come posso fare? invece tempate di 2/5 mb ci riesco.
Ps. utilizzo joomla 2.5
grazie e tutti
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 22:46:08 da gianluca30 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione template da 20mb in su
« Risposta #1 il: 06 Nov 2013, 22:47:36 »
Ciao e benvenuto nel forum.

I template possono essere distribuiti lisci, 3 - 4 mb o gassati 20 - 25 mb in quest'ultimo caso sono distribuzioni chiamate kickstart ed in pratica si tratta di una nuova installazione del cms joomla completo del template e dei moduli e componenti come da demo del template stesso. Queste distribuzioni vengono utilizzate in caso di un nuovo cms e si installano come si installa joomla per la prima volta e sostituisce eventuali installazioni presenti azzerando tutti i contenuti.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2013, 22:52:13 »
mmmmmm :) :) :) ok ok!!!grazie mille per la risposta.

e secondo te conviene installare questi template come hai detto o conviene installare joomla e trovare un template da 2mb?

non c'è qualche modulo o cose simili che posso installare su joomla e quindi applicare quei template senza che devo cancellare joomla ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2013, 22:59:44 »
Dipende da quello che devi fare e dallo stato di avanzamento del sito. Se sei all'inizio è preferibile installare partendo dal kickstart ottenendo così una copia del sito identica alla demo del template stesso risparmiando parecchio tempo per la configurazione delle posizioni, layout e quant'altro. Se invece se in uno stato avanzato della costruzione devi installare il template nella versione liscia che installi dal cms come normale estensione ed eventualmente installi eventuali moduli e o plugin necessari. Non tutti i templati vengono distribuiti anche con kickstart ma ogni distribuzione kickstart viene fornito anche  in versione normale.
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 23:02:16 da tomtomeight »

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2013, 23:42:50 »
Sono all'inizio "ho solo installato joomla", sto provando a fare la 2 parte come hai detto e vediamo cosa capita. la prima parte scusa ma non ho capito come fare!! :) :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2013, 23:51:28 »
Quando hai installato joomla la prima volta hai scaricato da questo sito o da joomla.org  una distribuzione della versione ultima disponibile. l'hai scompattata e caricata nel tuo spazio web, ecco invece con una kickstart fai la stessa cosa scompattando proprio lo zip kickstart invece della versione joomla e poi procedi uguale. In tutti e due i casi devi avere spazio e database vuoto.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2013, 00:49:26 »
ho installato tutti i pacchetti , vado ad aggiornare il sito e mi da questo errore Unable to find Gantry library.  Please make sure you have it installed. ho controllato ma non riesco a trovare Gantry library!!! >:( >:(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2013, 07:37:37 »
Scusa hai saltato qualche passaggio nel dire poi come hai installato, se solo template o con kickstart e cosa importante non dici quale template. Finora la discussione è stata affrontata in linea generale, per entrare nello specifico serve un link al sito ed il nome del template. Solo però se si tratta di un template free altrimenti non è possibile proseguire.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Nov 2013, 11:21:27 »
Ciao  ho cercato di installare dal template ma nulla da fare, è un template a pagamento che mi sta facendo  >:( >:( , sapete dove posso trovare dei bei template FREE e caricarli in joomla semplicemente?

grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2013, 13:34:49 »
Presumo qui: http://www.joomla.it/template/template-per-joomla-16x.html

ciao Giovi ho gia dato un' occhiata ma non ho trovato nulla che mi possa interessare, conosci qualche altro sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Nov 2013, 13:53:17 »
io no ma Larry Page e Sergey Brin si, chiedi a loro

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Nov 2013, 23:15:28 »
Salve a tuttoi ci sono riuscito  :o :o :o :) :) , diciamo al 99% "spero", perchè quando vado a visualizzare il sito, vado a cliccare vedi sito mi appare questa scritta No input file specified.
Cosa sara?? è una cosa risolvibile?

nell'installazione di gantry e del template non ho avuto nessun problema?qualcuno mi puo aiutare?

grazie

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Nov 2013, 01:38:00 »
pensavo di aver risolto con questa guida ******

ma vado ad aggiornare la pagina e mi esce questa cosa !! >:( >:( >:( qualcuno sa come si può risolvere?

edit: rimosso link a risorse esterne non gradite.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 08:02:20 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Nov 2013, 08:06:23 »
Scusa però se segui una guida esterna non è bello poi venir a chiedere da noi perché qualcosa non va. Nessuno ti vieta di farlo ma chiedi pure poi a loro se qualcosa non è andato per il verso giusto.

Offline gianluca30

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Nov 2013, 16:58:04 »
Ciao Tom scusami non volevo creare un problema!!! l'avevo postato solo per rendermi"utile". scusami di nuovo.

Comunque bisogna disattivare nelle Impostazioni SEO Attiva URL SEF, bisogna mettere il pallino verde su NO.

Ho fatto questo e pare che era andato tutto ok e invece mi esce in continuazione la schermata che ho postato nel post precedente. Cancello i cookie ma quando vado ad aggiornare si ripresenta la schermata.

Quando sono riuscito ad entrare nel template è normale che ho tutto il tempalte spaginato?

Web Design Bolzano Kreatif