Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiunta utente a joomla da form esterno  (Letto 1843 volte)

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Aggiunta utente a joomla da form esterno
« il: 07 Nov 2013, 11:53:06 »
Buon giorno,

gentilmente vi chiedo come posso inserire un utente da un form php esterno, che tabelle del database devo utilizzare per completare la registrazione?

al momento ho creato un form che mi aggiunge i dati dell'utente alla tabella #_User ma non mi invia la mail di richiesta attivazione e non mi lascia fare il login come posso procedere?

grazie

Alberto
« Ultima modifica: 08 Nov 2013, 17:46:56 da Alberto87 »
ciò che gli occhi vedono e le orecchie sentono la mente crede...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiunta utente a joomla da form esterno
« Risposta #1 il: 07 Nov 2013, 13:14:14 »
ciao alberto, se crei un form esterno chiaramente non stai utilizzando Joomla per gestire gli utenti e pertanto stai rinunciando atutte le funzionalità di attivazione, ecc...

Crea invece un clone del componente di registrazione di Joomla! o semplicemente utilizza quello già esistente richiamandolo nella tua pagina php con un &format=raw finale per ottenere solo il componente e non il resto del template

Offline Alberto87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:Aggiunta utente a joomla da form esterno
« Risposta #2 il: 08 Nov 2013, 17:39:16 »
Grazie del consiglio Giovi, lo terrò presente per la prossima volta, ormai avevo già iniziato con il creare un form php da un file esterno che poi ho inserito tramite un iframe in un articolo.

Alla fine comunque provando e riprovando ho trovato il modo di creare l'utente come mi serviva.

se a qualcuno può essere utile comunque,  le tabelle a cui fare riferimento per la creazione di un utente sono:

#_users
#_user_usergroup_map

e ricordarsi mi raccomdo che la password va crittografata in md5

$password="$_POST[Password]";
$encrypt_password=md5($password);

importante nel caso come il mio che l'informazione arriva da un form.

spero vi possa servire

grazie e buona serata

Alberto

ciò che gli occhi vedono e le orecchie sentono la mente crede...

Offline Gianlucact85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Aggiunta utente a joomla da form esterno
« Risposta #3 il: 05 Ott 2015, 17:08:56 »
Ciao scusa, posso chiederti di aiutarmi a realizzare lo stesso form? serve anche a me registrare utenti da un form creato da me e riesco a passare tutti i parametri tranne il campo "activation" e quindi quando provo ad entrare con l'utente inserito dal form mi dice che non sono attivato. Oltre a riempire la tabella users con i parametri forniti dal form, come faccio ad creare a mandare un email di attivazione automatica???

ti ringrazio molto, se riesci a rispondermi sei di grande aiuto

Web Design Bolzano Kreatif