Back to top

Autore Topic: area riservata e azioni a pagamento  (Letto 1212 volte)

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
area riservata e azioni a pagamento
« il: 07 Nov 2013, 17:36:33 »
salve a tutti,

premetto che non sono un programmatore.

sto realizzando un sito per conto di una piccola associazione di cui faccio parte.

ogni tanto offriamo servizi ai non soci, tramite donazioni variabili
e quindi vorrei creare un area personale per singolo utente, dove il "non socio" può caricare file sul sito, ma vorrei che il tutto potesse essere vincolato ad una donazione, cioè:

-donazione di 5 euro=una funzione
-donazione 10 euro=altra funzione.

è possibile fare tutto ciò?
siccome tutto il sito lo sto creando scaricando moduli già belli e fatti, e raramente intervengo in modifiche, anche perchè quando lo faccio, mando tutto in aria, esistono moduli che permettano cose simili?

io, nella mia ignoranza avevo pensato di abbinare un modulo "area riservata" come ce ne sono tanti, e un "modulo pagamenti" e modificarlo come mi serve, ma mi chiedo, premesso che i moduli di pagamento di solito si riferiscono a vendita prodotti e io non vendo niente, come posso collegare il pagamento di 5 euro tramite paypal ad esempio, all'autorizzazione a svolgere una determinata azione?

ovviamente nella maniera più automatica possibile visto che nessuno ha tempo da dedicare al sito più di un ora a settimana...e cioè io!

aggiungo dettagli...nello specifico, si tratta di permettere a aspiranti artisti di caricare le loro opere (immagini)in una determinata galleria.

grazie in anticipo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:area riservata e azioni a pagamento
« Risposta #1 il: 22 Feb 2014, 17:53:07 »
akeeba subscription potrebbe fare al caso tuo. La "donazione" deve essere fatta una-tantum? o ogni volta che l'utente deve eseguire l'operazione che gli è consentita?

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2014, 21:02:33 »
no la donazione andrebbe fatta ogni volta. e in alcuni casi, varia in funzione del numero di jpeg che l'utente vuole caricare.

a questo link c'è una domanda diversa ma per il medesimo problema:

[size=78%]http://forum.joomla.it/index.php?topic=235938.new#new[/size]

cmq domani proverò quello che mi hai suggerito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2014, 23:17:31 »
quanti topic pensi di aprire ancora sullo stesso argomento?....

Inoltre una donazione è una cosa spontanea, non un obolo da scambiare per un servizio... quello si chiama "acquisto"! Akeeba subscription non va bene per gli acquisti multipli perchè consente di pagare una volta sola per essere iscritti ad una categoria di utenti (per questo andava bene in caso di donazioni fisse) o periodicamente (una volta al mese, all'anno, ecc...) quindi è da scartare. L'unica soluzione già pronta in Joomla! per la tua richiesta è adsmanager. Altri componenti che (gratuiti) facciano al caso tuo più di questo non ve ne sono. Visto che ti piacciano i proverbi (e le virgolette alte) "tentar non nuoce"... Riadattare questo componente alle tue necessità è la cosa migliore da fare, devi solo impegnarti a capire dove e come agire. Altre strade ti allontanerebbero dal tuo scopo. Se vuoi essere certo della risposta che ti ho dato puoi girare la jed e vedere che non esistono estensioni gratuite migliori.

La risposta alla domanda "esistono moduli che permettano cose simili?" quindi è: no, se non hai intenzione di mettere mano al codice.
« Ultima modifica: 22 Feb 2014, 23:24:42 da giovi »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2014, 23:23:31 »
infatti questa l'ho fatta 4 mesi fa, da allora sono cambiate molte cose.

Web Design Bolzano Kreatif