Back to top

Autore Topic: Akeeba backupè Internal Server Error 500  (Letto 3534 volte)

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Akeeba backupè Internal Server Error 500
« il: 08 Nov 2013, 07:49:48 »
Ho seguito tutta la guida per fare l'esportazione ma dopo aver scompattato in automatico il files del Backup con Akeeba proseguendo clicco su INSTALLES e mi esce:
Internal Server Error 500  Il server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta.   ecc......

Non so come fare....
Premetto che sto prendendo un sito e voglio spostarlo su un'altro dominio ma sempre ****...

Sono un dilettante per favore datemi una mano.....

[NOTA: Niente riferimenti sui servizi/prodotti commerciali]
« Ultima modifica: 08 Nov 2013, 08:46:59 da xplosion »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Akeeba backupè Internal Server Error 500
« Risposta #1 il: 08 Nov 2013, 08:46:31 »
Ho seguito tutta la guida per fare l'esportazione ma dopo aver scompattato in automatico il files del Backup con Akeeba proseguendo clicco su INSTALLES e mi esce:
Internal Server Error 500  Il server ha rilevato un errore interno o di errori di configurazione e non è riuscito a completare la richiesta.   ecc......
Scaricati Akeeba eXtract Wizard e scompatta il JPA, rinomina .htaccess in htaccess.txt e configura configuration.php in base ai tuoi dati.

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2013, 09:22:08 »
Si forse ho capito....... poi carico tutto sul sito
Ma poi come faccio a caricare le tabelle MYSQL che sono diverse cioè devo spostarle perché il sito è una fotocopia di uno che ho già fatto.....

Se possibile avere qualche guida....

Grazie dell'attenzione siete grandi............

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2013, 09:47:15 »
Devi accedere a phpMyAdmin e fare export (esporta) del DB, ulteriormente nel sito di destinazione devi seguire la procedura per fare import.

P.S. Ho presentato una guida sull'argomento a JoomlaDay di quest'anno, vedi che sono disponibili le slide con le screenshot.

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2013, 06:55:45 »
Ho provato ma mi da sempre lo stesso errore...
Ho esportato il DB ed importato sul quello nuovo
Ho Scaricato Akeeba eXtract Wizard e scompattato il JPA, rinominando .htaccess in htaccess.txt e configura configuration.php in base ai miei dati, ho caricato questi due files perché gli altri erano già presenti perché Akeba li aveva scompattati, ma nulla esce sempre errpre 500

Provo a elencare l'operazione che ho fatto dall'inizio;
Ho fatto il Backup del sito -www.vecchiosito.it- e caricato l'ho sul nuovo sito -www.nuovo.it- ho caricato Kickstart , si avvia tutto e scompatta correttamente i files in automatico, ma quando clicco sul pulsante INSTALLER per procedere si blocca e mi esce l'errore.
Poi ho fatto le modifiche che mi avete consigliato .htaccess in htaccess.txt e  configuration.php ricaricandoli sul sito ma nulla......
sembra tutto semplice ma non va...

Scusa se copio tutto il sito vecchio tramite FTP e lo carico sul nuovo modificando i due file che mi avete detto e poi carico il DB su quello nuovo dovrebbe funzionare?

Con akeeba tutte le guide sembrava semplicissimo se non si sarebbe inceppato su INSTALLER.

Datemi una mano mi sto inceppando anche io...................
Ringrazio anticipatamente per la pazienza e l'aiuto che mi darete....
GRAZIE, GRAZIE
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 12:08:11 da musica11 »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2013, 13:59:14 »
Verifica anche i valori di queste variabili nel tuo configuration.php :
Codice: [Seleziona]
public $sef = '0';
public $sef_rewrite = '0';

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2013, 19:39:05 »
Ho riprovato ricaricando i files scompattati JPA, modificando anche public $sef = '0';[/size]public $sef_rewrite = '0'; e finalmente è andato a buon fine tutta la procedura

TRANNE
Quando clicco su qualsiasi pagina invece di caricarmela mi esce
Not Found
The requested URL /studenti.html was not found on this server.Non funzionano tutti i link....   Ci sta una soluzione?Grazie............
[/size][/font]

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2013, 20:25:25 »
ciao, hai già rinominato il file htaccess.txt in .htaccess? se anche dopo averlo rinominato ti da errore fai queste due modifiche sul file
  • cerca la riga Options +FollowSymLinks e commentala con # falla diventare #Options +FollowSymLinks
  • cerca la riga #RewriteBase / e decommentala falla diventare RewriteBase / se joomla è in una sottocartella RewriteBase /nomecartella

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Nov 2013, 22:25:31 »
Ti ringrazio ma AKEEBA mi da sempre problemi, ho risolto cosi;
Come mi hai detto tu, ho esportato il DB nel nuovo DB
Poi ho scaricato tutti il sito tramite FTP e ricaricato sul nuovo modificando solo il files CONFIG di joomla ed ora tutto OK........ senza nemmeno  1 errore...

Grazie dei consigli che mi hai dato che mi sono serviti tanto per giungere a questo risultato......

Buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif