Back to top

Autore Topic: caricamento immagini  (Letto 1017 volte)

simonetsrm

• Visitatore
caricamento immagini
« il: 09 Nov 2013, 09:17:16 »
buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto ad un nuovo utente  :P

stavo notando che per l'utilizzo di joomla non è necessaria l'installazione, alcune cose semplici come la pubblicazione di articoli si possono fare direttamente online.
ma ad esempio per caricare file o immagini devo avere necessariamente tutto il pack installato giusto ?

Simone

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:caricamento immagini
« Risposta #1 il: 09 Nov 2013, 09:59:08 »
Ciao e benvenuto nel forum
buongiorno a tutti e grazie per l'aiuto ad un nuovo utente  :P
stavo notando che per l'utilizzo di joomla non è necessaria l'installazione, alcune cose semplici come la pubblicazione di articoli si possono fare direttamente online.
ma ad esempio per caricare file o immagini devo avere necessariamente tutto il pack installato giusto ?

Simone
sembra che ancora tu non abbia le idee chiare.
Joomla deve essere installato necessariamante nel posto ove lo utilizzi, online oppure in locale, per lavorarci invece ti basta semplicemente un browser ed un client ftp in ambedue i casi. Quindi se installi online ci lavori anche da locale col browser e basta, per caricarci file ed immagini puoi utilizzare il media manager di joomla, qualche estensione oppure proprio il client ftp come filezilla.

simonetsrm

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Nov 2013, 10:02:59 »
ah ecco, quindi il collega che mi ha dato le credenziali, lo ha installato, visto che io da casa mia, via browser riesco a lavorarci

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2013, 10:58:49 »
Giusto, per lavorare anche con client ftp devi avere anche le credenziali di accesso server ftp.

simonetsrm

• Visitatore
« Risposta #4 il: 09 Nov 2013, 11:14:12 »
oooottimo, very very grazie !!!

Web Design Bolzano Kreatif