Back to top

Autore Topic: Galleria che fa i capricci  (Letto 1820 volte)

Offline alex001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Galleria che fa i capricci
« il: 10 Nov 2013, 13:09:34 »
Ciao!
Gestisco un piccolo sito fatto con 1.5.
Devo cambiare delle foto in una galleria realizzata con Rsgallery2 ma mi appare questa infausta scritta qualsiasi cosa tocchi delle gallerie o foto/items dal componente...come posso risolvere senza disinstallare del tutto?Qualcuno conosce il componente e sa come e cosa sovrascrivere senza perdere l'ossatura della galleria?
Ho provato anche dall'host a levare/aggiungere le foto dalla directory via ftp ma rimane un riquadrino vuoto..
In alternativa, quale galleria mi consigliereste per 1.5 che sia semplicissima senza effetti e che semplicemente mi metta le foto in una pagina in ordine 200x200?
Aspetto dritte...non vorrei fare pasticci...aiuto! ???

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 10 Nov 2013, 13:16:00 da alex001 »

Offline alex001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria che fa i capricci
« Risposta #1 il: 10 Nov 2013, 15:01:16 »
..mi sorge il dubbio che joomla 1.5 sia troppo vecchio ormai per avere altri utenti che ne discutono su  questo forum..sbaglio? Help!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2013, 15:05:29 »
..mi sorge il dubbio che joomla 1.5 sia troppo vecchio ormai per avere altri utenti che ne discutono su  questo forum..sbaglio? Help!!

Non sbagli, specialmente se metti immagini al posto di link e non indichi infauste scritte.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2013, 15:21:17 »
 ;D ;D ;D
nel quotare tomtomeight, si scherza né,
a suo tempo la usavo e devo dire che mi faceva impazzire.
C'erano un sacco di bachi ed il forum di supporto praticamente inesistente.

Meglio lasciarla e cambiare estensione, trovane una che ti permetta il caricamento da cartella.
In quel modo puoi salvare l'ossatura delle immagini, non perdendo la logica delle gallerie attuali e l'unico sbattimento sarà di dover scrivere le voci e configurare ogni galleria dall'inizio.
Però la parte pallosa l'hai evitata visto che usi la struttura già esistente.

http://archive.extensions.joomla.org/extensions/photos-a-images/galleries

Ovviamente la cosa migliore da fare al momento sarebbe di passare ad una nuova versione, poi valuta tu.

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alex001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2013, 15:57:17 »
Non èche non metto i link, il problema non è per chi vede la gallery, ma dal back se la voglio modificare!
Certo sono consapevole che dovrei passare a altra joomla,,,ma per questo sito non ne vale la pena, mi chiedevo solo se potessi rattoppare la cosa e che significasse la fotina che mi appare quando cerco di gestire le gallery dal componente..ho provato a sostituire in components la cartella di rsgallery2 con una dell'ultimo slvataggio ma niente, non va altro..
ok accolgo il suggerimento allora...qualche consiglio spassionato su cosa secgliere come galleria?

Offline alex001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2013, 19:19:37 »
Ho anche provato con le varie gallery...ma di free non ne funziona una! :(

Web Design Bolzano Kreatif