Ciao a tutti,
avrei intenzione di aggiornare il mio vecchio sito in Joomla 1.5 alla versione 2.5 impiegando redMIGRATOR (ovvero, il successore di jUpgradePRO). Non avendo alcuna esperienza su questo tipo di procedure, vorrei porvi un paio di domande, cercando di essere quanto più schematico possibile.
Prima domandaAttualmente, il mio sito Joomla 1.5 è installato nella root principale del mio spazio hosting. Tuttavia, ho letto che il componente redMIGRATOR va caricato nella versione 2.5, che deve essere quindi già installata nel mio spazio hosting.
A questo proposito, suppongo di dover creare una sottocartella nella mia root principale, dove installare la versione 2.5, ad esempio:
http://www.sito.it/j25/Tuttavia, una volta creata questa sottocartella, come farò ad indirizzare automaticamente i miei visitatori sulla nuova versione? Questo accadrà automaticamente, oppure dovrò impostare manualmente la cartella \j25\ come root principale?
Seconda domandaSe la migrazione dovesse interrompersi accidentalmente, gli articoli della versione 1.5 verranno persi?
Grazie fin da subito per chiunque possa aiutarmi!
Ciao,
Niki