Back to top

Autore Topic: Due domande su come migrare da Joomla 1.5 a 2.5 con redMIGRATOR  (Letto 7023 volte)

Offline trbstudios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
avrei intenzione di aggiornare il mio vecchio sito in Joomla 1.5 alla versione 2.5 impiegando redMIGRATOR (ovvero, il successore di jUpgradePRO). Non avendo alcuna esperienza su questo tipo di procedure, vorrei porvi un paio di domande, cercando di essere quanto più schematico possibile.

Prima domanda

Attualmente, il mio sito Joomla 1.5 è installato nella root principale del mio spazio hosting. Tuttavia, ho letto che il componente redMIGRATOR va caricato nella versione 2.5, che deve essere quindi già installata nel mio spazio hosting.

A questo proposito, suppongo di dover creare una sottocartella nella mia root principale, dove installare la versione 2.5, ad esempio:

http://www.sito.it/j25/

Tuttavia, una volta creata questa sottocartella, come farò ad indirizzare automaticamente i miei visitatori sulla nuova versione? Questo accadrà automaticamente, oppure dovrò impostare manualmente la cartella \j25\ come root principale?

Seconda domanda

Se la migrazione dovesse interrompersi accidentalmente, gli articoli della versione 1.5 verranno persi?

Grazie fin da subito per chiunque possa aiutarmi! 

Ciao,
Niki
« Ultima modifica: 10 Nov 2013, 16:50:39 da trbstudios »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Due domande su come migrare da Joomla 1.5 a 2.5 con redMIGRATOR
« Risposta #1 il: 10 Nov 2013, 16:57:37 »
ciao una volta terminato tutto il lavoro sposterai la versione 2.5 nella root principale e di conseguenza la 1.5 in una sottocartella  chiamata ad esempio old site, meglio ancora scaricarla in locale e tenerla da parte, se la migrazione non va a buon fine joomla 1.5 non dovrebbe subire nessuna modifica

Offline trbstudios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2013, 17:27:03 »
Grazie, $Red, per la risposta!  :)

ciao una volta terminato tutto il lavoro sposterai la versione 2.5 nella root principale

In sostanza, si tratta di spostare il contenuto da \j25\ alla root principale? Ma in questo modo, non perderò tutti i collegamenti?

Grazie di nuovo!

Ciao,
Niki

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2013, 19:51:19 »
sinceramente ho fatto solo 2 migrazioni molto tempo fa da 1.5.x a 2.5.x e non ricordo, ma se sono collegamenti interni che ti porti dietro nella migrazione non penso, ricorda che poi quando sposti nella root principale devi effettuare le modifiche alle path sul configuration.php

Offline damian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2013, 14:21:16 »
approfitto dei posti per avere una conferma sulle operatività

dunque installo il plugin sulla versione 1.5

poi creo una cartello /migrator dove installo joomla 2.5

poi faccio upgrade dalla versione 2.5 del componente migrator

quindi lo configuro con  i parametri dell'1.5

quindi faccio lo spostamento delle cartelle.

Ho seguito bene?

avevo fatto una migrazione con jupgrade qualche tempo fa e quindi mi sono arrugginito /oltre ad aver perso i file....

grazie

Offline damian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2013, 14:45:37 »
approfitto dei posti per avere una conferma sulle operatività
dunque installo il plugin sulla versione 1.5
poi creo una cartello /migrator dove installo joomla 2.5
poi faccio upgrade dalla versione 2.5 del componente migrator
quindi lo configuro con  i parametri dell'1.5
quindi faccio lo spostamento delle cartelle.
Ho seguito bene?
avevo fatto una migrazione con jupgrade qualche tempo fa e quindi mi sono arrugginito /oltre ad aver perso i file....
grazie

aggiungo una domanda , le credenziali di accesso a joomla 2.5 sono quelle del db del sito 1.5?

grazie ancora....

Web Design Bolzano Kreatif