Back to top

Autore Topic: Il mio primo Sito ed è totalmente Responsive...  (Letto 11368 volte)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mio primo Sito ed è totalmente Responsive...
« il: 11 Nov 2013, 12:15:21 »
per lo meno lo spero!!!  :( Ciao a tutti, come avete visto dal titolo è il mio primo sito in assoluto che creo, mi sono affacciato da poco nel mondo della creazione dei siti web, non ho conoscenza (per adesso) di linguaggio html e php ecc. ecc. Volevo se era possibile da parte vostra un giudizio costruttivo su tutto il sito in particolare se notate errori, se, e dove, può essere migliorabile. Il sito è stato realizzato con joomla 2.5 e come template ho usato Favourite ho aggiunto solo dei componenti slideshow fornitomi sempre da favourite e in aggiunta ho inserito come gallery un banale plugin sigplus, ho aggiunto il plugin recaptha che al momento mi da qualche problema ma spero di risolverlo. Spero di ricevere idee e consigli e valutazioni per il mio primo lavoro. Grazie fin da ora a chi vorrà contribuire alla mia crescita in questo nuovo mondo per me. Il sito è il seguente http://www.invitodiclasse.it
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo Sito ed è totalmente Responsive...
« Risposta #1 il: 11 Nov 2013, 12:38:42 »
Ciao,
Come primo suggerimento ti consiglio di lasciare lo slideshow solo in prima pagina (visto le dimensioni) e di togliere l'associazione dalle altre.
Secondo: le immagini dello slideshow mi sembrano troppo alte... 980x650px Prova a diminuire l'altezza a 450px così riduci anche il peso dell'immagine e di conseguenza il peso della pagina da caricare.
Terzo: Sulla striscia nera, in basso, l'indirizzo di email non si vede bene, meglio cambiare il colore con qualcosa più chiaro.

Per ora basta ? :)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2013, 13:51:01 »
Ciao, come primo sito ti faccio i miei complimenti
personalmente (è solo un mio gusto personale) sotto le 4 immagini lavorerei su due colonne invece di tre
spostando il menu news categorie a destra. e sono d'accordo con xplosion di lasciare la slide solo nella home
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2013, 17:15:01 »
ciao,
anche una favicon personalizzata non sarebbe male :)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2013, 21:42:21 »
Intanto vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli ne farò tesoro e per quello che posso secondo le mie capacità cercherò di attuarli tutti e poi vi mostrerò i risultati. Grazie ancora.  :D
Dio perdona sempre, l'uomo qualche volta, la natura non perdona mai,...prima o poi ti porta il conto!!!.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2013, 12:38:38 »
Allora ho apportato le seguenti modifiche come da voi segnalate e per la quale vi ringrazio ancora.

http://www.invitodiclasse.it

1) Introdotta favicon
2) Spostato il modulo categoria a dx, ora si lavora a due colonne.
3) Cambiato colore per la visibilità Mail in basso nel footer
4) lo slideshow adesso è solo in prima pagina.
5) Al momento non ho ancora ridotto le foto nello slideshow proverò domani ad effettuare la prova segnalata da xsplosion.

Attendo vostre ulteriori segnalazioni, sia sulle modifiche che su altre nuove osservazioni.
Grazie Piero.  :)

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2013, 12:42:21 »
Molto meglio bravo  ;)
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2013, 13:58:05 »
Come primo sito direi ottimo! ;D
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2013, 15:16:39 »
mmm la musichetta di sottofondo la eliminerei subito..... ormai superata e molto disturbante per l'utente finale a mio avviso, se proprio non puoi farne a meno lascerei all'utente l'opzione di attivarla!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2013, 16:41:13 »
mmm la musichetta di sottofondo la eliminerei subito..... ormai superata e molto disturbante per l'utente finale a mio avviso, se proprio non puoi farne a meno lascerei all'utente l'opzione di attivarla!!

matty80 anche a me non piace, ma mi è stata espressamente richiesta, provo a convincerla almeno a disattivare l'automatico. Grazie comunque per il tuo contributo.  ;)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Nov 2013, 17:06:56 »
.... nella galleria a fondo pagina, farei un "crop" alle immagi (dargli una dimensione fissa per tutte) un modo da dare uniformità.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Nov 2013, 22:05:45 »
.... nella galleria a fondo pagina, farei un "crop" alle immagi (dargli una dimensione fissa per tutte) un modo da dare uniformità.

Grazie ramses, per il prezioso consiglio. In realtà non sono molto bravo con photoshop, francamente ho cercato di ridimensionare le foro tutte allo stesso modo ma alcune sono in verticali ed effettivamente è un po brutto da vedersi!!! Vedo cosa posso fare, magari cambio foto. Cmq grazie di cuore ;)   

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Nov 2013, 08:33:46 »
La funzione "crop", la puoi abilitare nei parametri del plugin della galleria (Crop when resizing). Non c'è bisogno ri cambiare o adattare le immagini.

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Nov 2013, 00:17:19 »
La funzione "crop", la puoi abilitare nei parametri del plugin della galleria (Crop when resizing). Non c'è bisogno ri cambiare o adattare le immagini.

Ramses grazie di cuore. Ho applicato il tuo suggerimento. Sembra funzionare perfettamente!!! :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Nov 2013, 00:52:57 »
Tu non temi lo spam eh? :)

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Nov 2013, 06:27:20 »
Tu non temi lo spam eh? :)

Why? Si che lo temo!!! Parli dell'indirizzo mail visibile in fondo alla pagina? Ho abilitato il modulo recaptha, ma non sò come si oscura un indirizzo mail visibile!!!  :-[

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Nov 2013, 09:22:36 »
ci sono tanti modi, ma il migliore è non mostrarlo proprio ;)
inseriscilo in un'immagine o usa un'immagine come chiocciola o stampalo tramite javascript codificato o tramite html codificato, sostituisci il punto con dei "(dot)" (se ti piace) o installa uno dei tanti plugin per mascherare gli indirizzi email!

Se fai una ricerca come mascherare l'indirizzo email trovi molti risultati anche eterogenei come soluzioni

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Nov 2013, 09:52:13 »
ciao, complimenti come primo sito ottimo! io metteri un logo un pò piu grande e farei queste due modifiche al css, meglio ancora se il template supporta un file custom.css, per ridurre lo spazio bianco che c'è tra lo slide e l'header e tra lo slide e il content sul file /templates/favourite/css/template.css
riga 592:
Codice: [Seleziona]
#fav-slide {
    background: url("../images/bg-pattern.png") repeat-x scroll center bottom rgba(0, 0, 0, 0);
    padding-bottom: 14px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-top: 14px; (questo lo metterei a 0px)

sulla riga 109:
#fav-header {
    background: url("../images/bg-pattern.png") repeat-x scroll center bottom rgba(0, 0, 0, 0);
    margin-bottom: 10px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-bottom: 30px;
prova a fare dei test con firebug magari ti piace  :)

Offline robertoroda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Dic 2013, 11:23:03 »
Anche il tuo sito hai il bug dell'anteprima di stampa, proprio di J3.x

Fai l'anteprima di stampa della home page e noterai tra parentesi gli URL dei link..

...speriamo facciano in fretta a risolvere la cosa.

Per il resto, molto carino.

Ciao

R

Offline aquiladellanotte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 Dic 2013, 20:09:03 »
ciao, complimenti come primo sito ottimo! io metteri un logo un pò piu grande e farei queste due modifiche al css, meglio ancora se il template supporta un file custom.css, per ridurre lo spazio bianco che c'è tra lo slide e l'header e tra lo slide e il content sul file /templates/favourite/css/template.css
riga 592:
#fav-slide {
    padding-bottom: 14px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-top: 14px; (questo lo metterei a 0px)

sulla riga 109:
#fav-header {
    margin-bottom: 10px; (questo lo metterei a 0px)
    padding-bottom: 30px;
prova a fare dei test con firebug magari ti piace  :)

Grazie per i consigli $Red proverò ad attuarli, (non sono molto esperto quindi faccio fatica ancora a fare modifiche nei css. Il logo in realtà avevo provato ad ingrandirlo ma mi "invade" la barra che è appena sotto.  poi quando parli di supportare un custom.css, intendi un file css creato da me?  :-[

P.S. Robertoroda grazie per avermi fatto notare il problema che non avevo visto, come si può risolvere? Ad oggi è ancora cosi.

P.P.S. Giovi ho inserito un immagine identica che mostra l'indirizzo mail. Spero che adesso vada bene per lo spam.

Grazie a tutti per i preziosi consigli. Buon Natale a tutti!!!

Web Design Bolzano Kreatif