Back to top

Autore Topic: Sito all'estero  (Letto 1857 volte)

Offline alia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito all'estero
« il: 12 Nov 2013, 15:13:23 »
Buongiorno,
spero sia la sezione corretta per questa domanda e perdonatemi se forse la domanda si sembrerà a dir poco sciocca.
Dovrei realizzare un sito in Germania e non ho idea di che hosting utilizzare. Ovviamente non sto chiedendo un consiglio su un hosting specifico, ma vorrei solo sapere se quelli che utilizzo solitamente per i siti italiani possono andare bene.
Una volta mi è capitato di acquistare uno spazio web con un hosting straniero (credo fosse americano) e qui in Italia c'erano problemi a visualizzare correttamente il sito, nel senso che si vedeva una volta si e dieci no.

Scusate di nuovo se la domanda è banale, ma sono un attimo nel pallone... :-\
Avrei anche una certa urgenza...

Grazie mille!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Sito all'estero
« Risposta #1 il: 12 Nov 2013, 15:38:03 »
un server vale l'altro, il concetto di internet è proprio quello di visibilità globale e non solo locale, ovvero indipendente dalla locazione fisica della macchina.

poi l'importante è che il provider sia serio, ergo non prendere il più economico che c'è.

io uso talvolta un noto provider di servizi cloud i cui server sono in irlanda, od un altro francese (con server in francia) e sono più veloci di molti provider italiani.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Sito all'estero
« Risposta #2 il: 12 Nov 2013, 15:40:25 »
dimenticavo una piccola cosa: non prendere un server americano.

se non vuoi problemi prendi il server in europa o in stati che abbiano firmato l'accordo sulla protezione dei dati personali richiesto dall'europa.

ciò potrebbe evitarti un bel po' di problemi giuridici.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif