Back to top

Autore Topic: Errori di concetto costruendo un sito ...  (Letto 1337 volte)

Offline Biciob

• Nuovo arrivato
  • *
  • ...sono ancora un pivello ma sto studiando forte!
    • Mostra profilo
Errori di concetto costruendo un sito ...
« il: 12 Nov 2013, 21:20:43 »
Buonasera a tutti, ringrazio ancora per gli aiuti ricevuti in altro post.

Dopo un paio settimane che saltuariamente mi dedico al rinnovo del mio sito, devo dire che sono molto soddisfatto ... di Joomla, un pò meno di me che ho ancora dei dubbi e alcuni sono di rilevante importanza in quanto proprio di concetto ....
Il mio sito è bicio.eu, nella front-end ho tre articoli, perché se clicco sul titolo del primo tipo BBGroup (o anche del 2° o 3°) passo ad un'altra pagina contenente l'articolo cliccato, se invece clicco a fianco nel menù principale su BBGroup entro in I NOSTRI SERVIZI? , che poi è dove voglio andare. Poi uguale se clicco sul titolo I NOSTRI SERVIZI entro in altra pagina che è lo stesso articolo ... se clicco nei titoli sottocategorie in vece vado dove vorrei ... Posso non pubblicare queste pagine che il sito gira lo stesso, però perchè solo sulle pagin e che non vorrei vedere ho la possibilità di dare una votazione e trovo le icone di Facebook ? che queste si trovano in pagine si e pagine no quasi a caso!
Se invece vado in modifica articolo  --> opz.visualizzazione seleziono titoli ipertestuali : NO, non me lo fa!
Se, per esempio vado in BBGroup --> I NOSTRI SERVIZI --> PROGETTAZIONE INTERNI --> poi da BAR-RISTORANTI entro nella pagina del singolo articolo e è ok, proprio come vorrei, vedo le immagini, vedo x la valutazione, vedo per face. Idem se entro in ABITAZIONI. Ho usato un altro sistema ma non riesco a capire!Vi allego una immagine con lo schema del sito e i miei commenti ...se qualche anima pia avesse un pò di pazienza a spiegarmi ... ve ne sarei infinitamente grati!
 :-[
« Ultima modifica: 12 Nov 2013, 22:55:11 da Biciob »

Offline Biciob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ERRORI DI CONCETTO COSTRUENDO UN SITO
« Risposta #1 il: 12 Nov 2013, 21:46:04 »
... mi sa che non si è caricata la foto ...

Offline arredoannunci

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2013, 22:04:48 »
Ciao senza far confusione vediamo di risolvere una cosa alla volta
quando clicchi sul titolo di un articolo vieni indirizzato alla pagina dell'articolo, il menu decidi tu dove puntare, nel tuo caso BBGROUP va alla categoria "I NOSTRI SERVIZI"
Le icone social le trovi solo nella pagina dell'articolo

quindi a mio parere è solo un fatto di strutturare bene i menu e la home page in base a come vuoi far navigare il tuo sito.
Joomla per passione, il piacere di imparare e condividere idee e soluzioni con tutti voi!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2013, 22:08:37 »
@Biciob
Cortesemente ti chiedo di editare il titolo in minuscolo, in rete il maiuscolo equivale a gridare e non è il caso di farlo. Grazie.

Offline Biciob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errori di concetto costruendo un sito ...
« Risposta #4 il: 12 Nov 2013, 23:04:48 »
Grazie arredoannunci, hai effettivamente ragione, ma non pensavo che le icone social potessero esserci solo negli articoli... :o
[/size]
[/size]Scusa tomtomeight non mi sono accorto, che durante il giorno invece qualsiasi cosa scriva devo far il titolo maiuscolo ...  :-[

Web Design Bolzano Kreatif