Back to top

Autore Topic: Registrazione utente personalizzata  (Letto 2581 volte)

Offline Tro4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Registrazione utente personalizzata
« il: 16 Mag 2007, 12:51:51 »
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema.
Ho installato CB e vorrei personalizzare la pagina di registrazione nel seguente modo:
- L'utente compila alcuni campi obbligatori
- indica se iscriversi come utente semplice o utente gold (semplicemtente tramite un campo "utente gold si/no")
- se indica si, tramite un javascript vengono rese visibili alcuni parti del form, che inizialmente vengono settate nascoste.

Da quanto ho capito, questo lavoro non si può fare in backend, ma si deve mettere mano al codice.
Sapete indicarmi a quale file del CB devo mettere mani per fare questa cosa?

Grazie dell'attenzione,
Andrea

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
Re: Registrazione utente personalizzata
« Risposta #1 il: 06 Giu 2007, 17:58:55 »
Anchio vorrei mettere mano nel codice per validare l'informazione che inserisce l'utente nei fields di registrazione ma non sono propio sicura che sia il comprofiler.php quello che dovremo toccare...

Offline Tro4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Lug 2007, 13:05:34 »
ho risolto nel seguente modo:

ho inserito un campo radio con 4 opzioni per tipologia di utente.

al submit ho aggiunto dei controlli sul campo selezionato e per ciascuno ho aperto una sessione e salvato alcuni dati. Quindi effettuo un redirect su un form esterno (uno per tipologia utente). Io ho usato facile form. Il submit invia i dati ad una pagina da cui recupero anche quelli salvati dalla sessione e salvo nel database.

Offline dulce pedraza

• Esploratore
  • **
  • dp - dulce pedraza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2007, 10:13:47 »
al submit ho aggiunto dei controlli sul campo selezionato e per ciascuno ho aperto una sessione e salvato alcuni dati. Quindi effettuo un redirect su un form esterno (uno per tipologia utente). Io ho usato facile form. Il submit invia i dati ad una pagina da cui recupero anche quelli salvati dalla sessione e salvo nel database.

quindi continui a lavorare con CB? qualle era eil file da modificare? sempre il comprofiler.php?
beh non so se e molto chiederti se ci fai vedere il codice dal cambio che hai fatto per aggingere dei controlli e poi per la sessione
ti ringrazio

Offline Bagherozzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2007, 11:15:13 »
Alla fine la mia richiesta è simile,quindi riutilizzerò questo topic..ehheh!! ;)
Io dovrei rifare un sito che ha come unica richiesta fondamentale, una registrazione utenti ricca di particolari. Volevo sapere se mi era possibile con CB creare una registrazione clienti identica a questo sito http://www.ispionline.it/it/reguser.php

Speriamo bene!! eheh

Web Design Bolzano Kreatif