Back to top

Autore Topic: No Ecommerce - Solo gestione ordini fra aziende  (Letto 1412 volte)

Offline Taranis202

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No Ecommerce - Solo gestione ordini fra aziende
« il: 14 Nov 2013, 16:11:50 »
Buongiorno,

Vediamo se qualcuno può aiutarmi consigliandomi un componente, anche da modificare.

Vorrei creare un'area nella quale l'azienda cliente crea un ordine
(una riga di tabella con nome del prodotto, quantità, note, file allegato, stato ordine).
A questa area può accedere il fornitore che vede tutta la riga ma può modificare solo lo stato.

Mi sembra esagerato virtuemart per una cosa simile e vorrei fosse un accesso frontend.

Consigli?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:No Ecommerce - Solo gestione ordini fra aziende
« Risposta #1 il: 14 Nov 2013, 16:28:29 »
io penserei di sviluppare direttamente il codice o al più a chronoform.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:No Ecommerce - Solo gestione ordini fra aziende
« Risposta #2 il: 14 Nov 2013, 19:41:14 »
Una cosa così lo creata proprio con un e-commerce e ti assicuro che non è "esagerato".

purtroppo non è basato su joomla ma su un altro cms open source.

In parole povere gli ordini effettuati si concludono con una proposta di pagamento (è stato usato il modulo per pagare con bonifico).

Quindi chi fa l'ordine conosce la disponibilità in magazzino ed ha accesso ad una serie di scontistica extra, come ad esempio ordina 11 pezzi e ne pagherai 10 (10% di sconto estra) opppure accedere a promozioni temporali.

L'e-commerce è collegato ad un gestionale, i due software si parlano e quindi quando vengono caricati nuovi articoli o quantità, i dati vengono sincronizzati con le tabelle del database del sito.

Il software è prestashop.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif