Back to top

Autore Topic: Scrivere presentazione sopra elenco articoli  (Letto 2062 volte)

Offline snooze89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scrivere presentazione sopra elenco articoli
« il: 15 Nov 2013, 14:18:32 »
Ciao a tutti. Probabilmente la domanda che vi faccio è stupida, ma ho provato a cercare e non ho trovato nessuna risposta.

Volevo chiederti come si poteva inserire un testo di presentazione relativo ad una categoria sopra un elenco di articoli.
Per farvi rendere l'idea: [size=78%]http://camminando.otforum.it/index.php/escursionismo-valle-aosta/23-val-cogne-gran-paradiso[/size] Questa è una pagina che presenta una serie di escursioni da fare nella Val di Cogne. Come posso scrivere sopra l'elenco degli articoli (le escursioni) un testo di presentazione? Vi ringrazio!

adottauncane

• Visitatore
Re:Scrivere presentazione sopra elenco articoli
« Risposta #1 il: 15 Nov 2013, 14:23:52 »
Ciao snooze89,
se, come penso, gli articoli fanno parte di una categoria, apri la categoria relativa e scrivi lì il testo introduttivo. C'è un editor come per gli articoli. Questo testo apparirà anche nelle eventuali pagine successive alla prima, se hai la paginazione della voce menù.

Offline snooze89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2013, 14:39:02 »
Ciao "adottauncane" e grazie per aver risposto.
Dunque io ho inserito la descrizione aprendo la categoria relativa, ma il testo anziché apparire sopra gli articoli nella pagina che ti ho indicato appare nella pagine in cui sono elencate le categorie.

Per intenderci qui [size=78%]http://camminando.otforum.it/index.php/escursionismo-valle-aosta[/size] dove ho lasciato opportunamente il testo "prova".
Io al contrario vorrei apparisse soltanto nella pagina che ho indicato precedentemente!

:)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2013, 15:04:43 »
Be, adesso non so come hai organizzato categorie e sotto categorie.
Ma se questa 23-val-cogne-gran-paradiso
è una categoria e lì vuoi il testo introduttivo, lì lo devi scrivere...

Offline snooze89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2013, 15:13:44 »
Mi spiego meglio.
Categoria 1: Escursioni
Sottocategoria: Valle di Cogne

Accedo al mio Joomla e faccio: "Gestione Categorie > Valle di Cogne > Descrizione"

Quindi scrivo la descrizione. Salvo e chiudo

Il problema è che il testo della descrizione non appare sopra l'elenco degli articoli della sottocategoria "Valle di Cogne" (quindi non in 23-val-cogne-gran-paradiso), bensì appare nella pagina in cui sono elencate tutte le sottocategorie (in escursionismo-valle-aosta) sotto la voce "Valle di Cogne".
Se guardi i link che ho postato prima vedrai il testo "PROVA" sotto "Valle di Cogne" nella pagina in cui sono elencate le varie sottocategorie e non appare invece nella pagina (23-val-cogne) sopra agli articoli relativi a questa sottocategoria

Forse devo fare qualcos'altro, ma non ho capito! Ti ringrazio per la disponibilità!
« Ultima modifica: 15 Nov 2013, 15:16:03 da snooze89 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Nov 2013, 15:22:50 »
Da Gestione articoli va in Opzioni. Clicca, all'interno trovi due tabs categoria e categorie. Di lì puoi scegliere cosa vedere e non vedere delle descrizioni delle categorie. Probabilmente da lì puoi impostare le visualizzazioni come ti servono.

Offline snooze89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2013, 15:26:56 »
Fantastico! Risolto!

Grazie mille per l'aiuto! Buona giornata!  :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Nov 2013, 21:58:44 »
Prego. Dovresti inserire [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif