Back to top

Autore Topic: Mistero user profile  (Letto 11492 volte)

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mistero user profile
« il: 18 Ott 2013, 23:44:15 »
Salve, sono nuovo del Forum e chiedo scusa se l'argomento magari è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarne sul forum e nel caso vi ringrazio se potreste reindirizzarmi alla discussione in questione.
Praticamente per necessità del mio sito volevo ampliare i campi da compilare in fase di registrazione degli utenti al sito, ho trovato il plugin "user profile" nel core di Joomla 2.5 e dopo averlo attivato ho settato i campi che volevo aggiungere e salvato... solo che nel mio sito non vuol sapere di apparire, continuano ad esserci i soliti campi: Nome - User -  Password e mail.  :-\
Pensando sbagliassi qualcosa io ho anche cercato tutorial in giro, non che ce ne fosse bisogno il plugin sembra di utilizzo estremamente facile, ed infatti la procedura è corretta... secondo voi allora perché non appare in nessuno modo? Qualche conflitto magari con altri plugin/componenti/moduli installati per altri utilizzi?
Spero qualcuno abbia, o abbia avuto in altri post se ce ne sono,  l'intuizione giusta e possa aiutarmi.  :'(
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mistero user profile
« Risposta #1 il: 19 Ott 2013, 00:26:28 »
sicuro che il plug in sia attivato e configurato?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Ott 2013, 01:02:33 »
Il plugin è attivato... Nella colonna di destra ho settato i campi che volevo aggiungere (indirizzo, città, tel. ecc.) e nel seconda parte della colonna in basso ho settato i campi per la modifica degli utenti iscritti.
Non credo ci sia altro da fare, come detto pensando di aver sbagliato qualcosa, ho anche cercato tutorial video e testuali sulla procedura e sembra tutto giusto... Ma niente, non mi funziona...
Può dipendere dal template usato? Anche se mi sembra troppo strano... Yougrids nella fattiaspecie...
« Ultima modifica: 19 Ott 2013, 01:04:49 da Dancan77 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Ott 2013, 01:07:19 »
se pensi sia il template non c'è miglior modo per capirlo che fare una prova con un template di default....

facci sapere
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2013, 01:14:23 »
Dici che ipoteticamente potrebbe davvero dipendere dal template? Sarebbe incredibile, ma hai ragione devo fare una prova...
Anche se adesso ormai, almeno per il momento, sull'attuale sito nel caso dovesse davvero dipendere da questo, non posso fare niente.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2013, 01:27:45 »
si, non ragioniamoci troppo, cambiare template è un attimo:
o funziona, oppure no.

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2013, 01:41:53 »
Caspita, credo che il problema sia proprio il template "yougrids", ho provato a mettere su google le parole "user profile and yougrids" ed ho trovato un post in un forum di diversi mesi fa (al quale non hanno risposto), in cui il tipo presentava il mio stesso probelema e dice che con quelli di default non succede...  >:(
Perfetto, che fortuna, ho beccato il template giusto  :-\
Cambiare adesso il template mi porterebbe via un bel po' di tempo per risistemare poi quello che mi si sposta... Devo lavorarci su un sito "copia" e poi sostituirlo...

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ott 2013, 02:32:32 »
Salve, torno su questo post dicendo che anche se non ho la certezza matematica, ritengo che il problema sia proprio il template di "Yougrids", in quanto lasciando il plugin abilitato e coi campi settati, ho provato a fare un'iscrizione al sito e quando dopo aver compilato i campi standard (gli unici visibili) di nome, utente, password e mail, ho premuto "Registrati" mi è venuto fuori il messaggio di errore che c'erano campi obbligatori non compilati, solo che nel form utilizzato da Yougrids non si vedevano.  ???
Da qui deduco che a meno che non ci sia una qualche soluzione per intervenire manualmente nei file di funzionamento del template, il plugin user profile non è utilizzabile con Yougrids...
Se qualcuno ha da suggerirmi una qualche applicazione alternativa non a pagamento ma che funzioni bene per ovviare ve ne sarei grato, sul jed ne ho trovati diversi ma tutti a pagamento e quelli free o non avevano recensioni e giudizi o erano scarsi... non so se è consentito farlo in pubblico però...  :-\
Grazie

p.s. Per i moderatori del forum; non so se aggiungere il risolto al titolo del post perché risolto nello specifico proprio non è, però a meno che qualcuno non abbia idee particolari in merito credo ormai ci sia poco da aggiungere... aspetto vostro avviso nel caso. A presto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ott 2013, 12:35:25 »
....hai mica dato un occhiata se il template sovrascrive il file della registrazione?
Guarda cosa c'è nella cartella html

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ott 2013, 13:21:54 »
In che senso giusebos? Scusa ma non è che ho conoscenze elevatissime...  :-\
Che cosa dovrei cercare nello specifico e dove? E nel caso come dovrei intervenire?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ott 2013, 15:04:31 »
dentro il tuo template vedi se hai una cartella che si chiama html

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Ott 2013, 16:47:09 »
Si c'è una cartella html... dentro ci sono varie cartelle:
com_contact
com_content
com_newsfeed
com_search
com_users
com_weblinks
mod_breadcrumbs
mod_custom
mod_login
mod_menu

oltre i files: index.html, modules.php e pagination.php

cosa devo cercare e dove e come dovrei smanettare nel caso?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 Ott 2013, 16:51:17 »
rinomina provvisoriamente la cartella mod_login in

_mod_login

e fai una prova di registrazione
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 17:12:44 da giusebos »

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Ott 2013, 16:55:53 »
col plugin user profile attivato naturalmente sì?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Ott 2013, 17:03:35 »
certo,
tu devi verificare se quello funziona, se i campi vengono visualizzati.

Avendo scritto che un altro template funzionano, sono ottimista che adesso con la cartella rinominata in _mod_logig, e quindi di fatto bistrattata, il plug in funzioni correttamente.
« Ultima modifica: 24 Ott 2013, 17:13:02 da giusebos »

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Ott 2013, 17:07:31 »
Aspetta, come ti ho scritto sopra "com_plugin" non c'è, c'è "mod_plugin"... cambio quella in "_mod_plugin"?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Ott 2013, 17:13:35 »
ho corretto....ho fatto confusione, la rinomina corretta è
_mod_login

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Ott 2013, 17:15:20 »
Naturalmente era "mod_login" e non "mod_plugin"... sono in bambola  ::)
Ok, provo...

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Ott 2013, 17:19:12 »
Niente, come prima,  nel form appaiono solo i campi classici e quando vado a cliccare su "Registrami" mi esce l'errore che ci sono dei campi non compilati, ma questi campi nel form non si vedono...

Offline Dancan77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Ott 2013, 18:03:01 »
Sto notando un'altra cosa assurda, se accedo come un utente registrato qualsiasi e clicco modifica profilo invece mi appaiono tutti i campi che su user profile ho settato per  la modifica del profilo... praticamente in fase di registrazione il plugin pare non funzionare, mentre in modifica profilo invece sì... mah, sempre più misteriosa la cosa...

Web Design Bolzano Kreatif