Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore importazione db : You have an error in your SQL syntax...  (Letto 4735 volte)

Offline Bocio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sto esportando il mio db locale a quello remoto e qui vengono i primi dolori...  :o
Sono incappato nell'errore:

Citazione
You have an error in your SQL syntax; check ... manual that corresponds to your MySQL ... the right syntax to use near '<' at line 1

Ho letto tutti i post sull'argomento sui vari forum e non ne ho cavato un ragno dal buco. Le versioni mysql erano 5.0.27 e 5.0.24. Ho usato tutti i tipi di compatibilità e opzioni ma nulla.  :'(

Alle fine ho risolto ;D esportando copiando e incollando manualmente tutte le query tra un pannello myPhpAdmin e l'altro. Non sono riuscito a capirne il motivo. E' come se il pannello remoto non gli piacesse il formato gzip ovvero saltassero fuori degli errori nella decompressione. Purtroppo non ho provato a importare il file non compresso ma nella disperazione ho usato il metodo radicale di copiare manualmente il codice sql.
Il problema era sulla prima tabella dei contenuti incontrata:  jos_categories che conteneva i caratteri <> dell'html. Per qualche motivo non c'erano caratteri di escape che ha invece aggiunto il pannello myPhpAdmin...

Lascio il messaggio ai posteri che dovessero passare una brutta oretta come la mia  8)

PS
Non ho potuto provare il sito perche' ci si è messo pure il provider che si è dimenticato di allargarmi la partizione e sul piu' bello della copia del sito mi sono beccato un "disk quota exceeded" Questa è un'altra storia per domani.

Notte

Web Design Bolzano Kreatif