Back to top

Autore Topic: Ruoli e Permessi: Gestione Particolare  (Letto 1023 volte)

Offline marco_il_serio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ruoli e Permessi: Gestione Particolare
« il: 18 Nov 2013, 16:45:05 »
Buongiorno,
ho creato un sito di fantacalcio e vorrei prevedere i seguenti ruoli:

A. Utente registrato al sito
B. Utente registrato al sito ed ad una lega di fantacalcio
C. Utente registrato al sito ed ad una lega di fantacalcio ed amministratore di lega

Un utente può inoltre essere iscritto a una o più leghe di fantacalcio. Questo significa che potrebbe capitare che per una lega l'utente è amministratore per un'altra no.

La selezione della lega avviene tramite una select-option presente nel sito. Ora la mia domanda è:
- Come faccio in base alla selezione della lega ad assegnare il ruolo B piuttosto che il ruolo C ad un utente?

Esempio 1. L'utente ha selezionato la LEGA A per la quale è semplice partecipante. In questo caso vorrei vedere ad esempio tutti i menù ad eccezione di quelli di gestione della lega.

Esempio 2. L'utente ha selezionato la LEGA B per la quale è amministratore. In questo caso vorrei vedere tutti i menù compresi quelli di gestione della lega.

Joomla permette di cambiare a runtime un ruolo associato ad un utente? E' possibile emulare in qualche modo questo meccanismo?

Resto in attesa di una vostra risposta.

Grazie!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ruoli e Permessi: Gestione Particolare
« Risposta #1 il: 18 Nov 2013, 21:04:28 »
ci sono 2 articoli che ti saranno di sicuro aiuto, dipanando i tuoi dubbi sulle ACL (controllo di accessi).
Cerca fra gli articoli della community.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif