Back to top

Autore Topic: Sito non visibile dopo spostamento database per aggiornamento 2.5.16 -> 3.2  (Letto 2452 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo

Salve,
ho in progetto di aggiornare dalla 2.5.16 alla 3.2. Come primo step devo trasferire il database mysql dal server attuale (versione 5.0.92) al server con versione necessaria per joomla 3.2, che ho appena acquistato dallo stesso fornitore di servizi (si tratta, nello specifico, della 5.5.33).
Dunque ... ho esportato e importato il database attraverso l'apposita funzionalità (non è la prima volta che lo faccio ... finora era andato sempre tutto bene).  Ho modificato quindi il file configuration.php cambiando host, user, password, db. Una volta trasferito il file, il sito risulta ... bianco (nessun messaggio d'errore, solo pagina bianca).
Cosa può causare questo comportamento?
Grazie.
Saluti,
Daniele
« Ultima modifica: 20 Nov 2013, 17:30:47 da danpdanp »

Offline Dieda12

• Moderator
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sito non visibile dopo spostamento database
« Risposta #1 il: 20 Nov 2013, 15:40:12 »
Ciao danp,

Riesci a raggiungere il pannello di amministrazione, o anche nel login hai una pagina bianca?
E' possibile avere un link?
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sito non visibile dopo spostamento database
« Risposta #2 il: 20 Nov 2013, 15:43:39 »
ciao danpdanp,
probabilmente c'è qualcosa che non ha funzionato nella modifica del file configuration.
Se ripristini il banckup di quel file il sito torna online?
Prova poi dal pannello di controllo, in configurazione globale, ad impostare "Rapporto errori" su massimo. Salvando viene nuovamente modificato il file configuration, quindi dovrai poi scaricarlo nuovamente per ripetere le modifiche al database.
Però con questo nuovo configuration almeno dovresti veder apparire qualche errore al posto della pagina bianca, così da avere qualche informazione in più

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie per le risposte!

Guardando e riguardando il file configuratin.php, poco fa mi sono reso conto che alcuni apici ('), proprio quelli contenenti i dati del db, erano obliqui invece che verticali. Li ho sostituiti, ho trasferito nuovamente il file ... e il sito si è presentato funzionante. Provando poi l'aggiornamento a joomla 3.2, si è verificato un altro problema. Sapendo già che il servizio di hosting presso cui sono ospitato va sistematicamente in errore di Gateway Time-out se lancio l'aggiornamento automatico (avrete già capito di quale provider si tratta), ho decompresso il pacchetto di aggiornamento di joomla 3.2 e l'ho trasferito nella cartella tmp, lanciando quindi l'upgrade da quella cartella (procedura che adotto per ogni aggiornamento ... ma evidentemente stavolta il pacchetto è troppo corposo o ... non so cosa). Insomma ... stesso errore di time-out e ... ancora pagina bianca: www.danielepriori.it . Ora sto procedendo a un restore del sito. Devo cambiare hosting o, per il futuro aggiornamento alla 3.5, pensate che le cose possano andare diversamente?

Grazie ancora
« Ultima modifica: 20 Nov 2013, 17:31:03 da danpdanp »

Offline Pksteit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Anche io sto sclerando per migrare da joomla 2.5 alla versione 3.
Utilizzando la procedura automatica arrivo intorno al 6 / 7% e si pianta.
Utilizzando la procedura manuale (scompatto nella cartella tmp) sia con la verisone 3.2.4 che 3.3.1 ottengo un gateway timeout. A questo punto non so più come ripartire quindi cancello tutto e ri.importo.
Eiste un metodo più veloce per ripartire?
Qualcuno mi sa dire come fare per migrare il mio sito.

(Premetto tutto questo lo sto facendo in una subdirectory di test creata da un backup della produzione)

Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif