Back to top

Autore Topic: quale server x joomla ?  (Letto 2104 volte)

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
quale server x joomla ?
« il: 17 Mag 2007, 18:35:53 »
salve a tutti e inanzitutto ciao  a tutti !!
la domanda potrà sembrare scontata e banale , ma ..

voglio provare a creare un sito con joomla , è la prima volta che lo uso , in passato ho usato con successo e soddisfazione php nuke  ,  per il quale ho usato un server windows ( non per scelta diretta ma perchè all'inizio era un sito statico e ho usato nuke x  mantenere il forum che era già presente in phpbb2  ) e al di là di qualchhe escamotage x ovviare ai problemi dei permessi e l'impossibilità di usare moduli che richiedevano i permessi sulle cartelle ( quindi niente avatar o gallere foto , tutto fatto manualmente html , ma non più di tanto stressante ),  non mi sono trovato male e sono 3 anni che il sito è sù senza mai aver avuto problemi di sicurezza o altri problemi .

un hosting linux sarebbe la cosa ottimale , ma non avendolo mai usato ho dubbi sulla vulnerabilità e sicurezza di tale server ... cosa mi consigliate e avete qualche dritta sul service provider da utilizzare ( x il server win ho usato aruba e mi sono trovato bene ) ma se avete altro da consigliare con rapporto servizi - qualità prezzo  migliore , ben venga !

grazie a tutti ;)
un bacione

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: quale server x joomla ?
« Risposta #1 il: 17 Mag 2007, 20:07:37 »
dai un'occhiata al banner in alto nella pagina  ;) io sono lì e mi trovo molto bene
Bettinz.com

Offline ipsiacdc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2007, 10:44:02 »
"un hosting linux sarebbe la cosa ottimale , ma non avendolo mai usato ho dubbi sulla vulnerabilità e sicurezza di tale server ..."
MA STIAMO SCHERZANDO?
Dubbi sulla vulnerabilità e sicurezza con server linux?
Non è che sei Bill Gates in incognito?
Oppure ti ha plagiato la propaganda micro$oft?
Da quando in qua un server windows è più sicuro di un server linux?
Casomai è il contrario: è capitato più volte in rete di attacchi di massa a server internet e quasi tutti i siti hosting win sono crollati come castelli di sabbia... mentre quelli noti con hosting linux funzionavano tranquillamente...
La prossima volta non diciamo castronerie...
Cmq se non hai grosse esigenze un hosting decente e soprattutto economico potrebbe essere ******.
 :)

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2007, 21:09:44 »
 ;D ehm mi ridici quale sarebbe via pm ..  ;D grasssie mille

Offline utopia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2007, 21:11:22 »
ps no non sono bill gates in incognito , solo che ho letto della faccenda dei chmod delle cartelle e mi sembrava più vulnerabile rispetto a win che non le puoi toccare , semprece giudizio da chi non se ne intende  ;D

Web Design Bolzano Kreatif