Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cambio dominio joomla 2.5  (Letto 1608 volte)

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Cambio dominio joomla 2.5
« il: 21 Nov 2013, 14:03:07 »
Salve,

vorrei chiedervi se è possibile spostare un joomla in locale su un altro ftp in remoto senza cambiare hosting e quindi database. Se possibile, come credo che sia, quali procedure dovrò seguire?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 15:44:05 da pelignanet »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio dominio joomla 2.5
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 14:37:59 »
Se possibile, come credo che sia, quali procedure dovrò seguire?
Non è possibile: se sposti un sito da locale a remoto dovrai necessariamente passare dal database locale a quello remoto... l'hosting è solo quello remoto, se ne hai già acquistato uno quello basta ed avanza.

Se hai problemi nel trasferimento puoi utilizzare akeeba backup per facilitare la procedura

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2013, 15:28:09 »
Grazie per la risposta ma non ho capito tanto cosa dovrei fare, ti rispiego semplicemente cosa mi serve:

io ho già un sito su un hosting windows ma è in html, ora siccome il sito è di un negozio commerciale non mi posso permettere di toglierlo per tanto tempo, quindi avendo un altro dominio linux già usato, credevo di poterlo fare in una sottocartella cosicché al termine della creazione del sito, migro l'hosting da windows a linux e ce lo copio, volevo sapere se questo è possibile, tutto qui  :)
« Ultima modifica: 21 Nov 2013, 15:41:09 da pelignanet »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2013, 15:33:57 »
sono cose che devi chiedere al tuo provider. Joomla puoi spostarlo dove e quando vuoi (purchè il server di destinazione soddisfi i requisiti) ma se puoi collegare lo spazio a diversi domini o se puoi cambiare il tipo di server devi chiederlo unicamente al provider.

Se l'attuale sito è in html e non ha particolari requisiti sposta tutto su un server linux, così in una sottocartella puoi farci girare joomla e poi spostarlo in root in un secondo momento

Ti prego comunque di cancellare la citazione all'hosting, sul forum è vietato fare riferimenti commerciali.

Offline pelignanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2013, 15:43:38 »
ok ti ringrazio  :D

Web Design Bolzano Kreatif