Back to top

Autore Topic: aea intranet  (Letto 3508 volte)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aea intranet
« il: 21 Nov 2013, 18:00:10 »
Buonasera, ho creato il mio sito con joomla. Ora ho questa esigenza: vorrei creare una intranet dove avranno accesso solo alcuni specifici utenti registrati (quindi non tutti). due domande:

a)  è possibile personalizzare gli accessi?
b)

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aea intranet
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 19:05:32 »
Per la a) la risposta generica è sì ma spiegati meglio
Per la b) non saprei ma magari qualcuno più pratico di me ti saprà rispondere ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2013, 19:15:40 »
Con la a) intendo dire se gli accessi dei registrati vedono sempre le stesse cose oppure posso nascondere qualche articolo o meno

Per la B) ho pensato che potrei usare sugarcrm ma esiste un componente per joomla?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2013, 20:44:13 »
in poche parole la a è quella che ti eri dimenticato di aver già chiesto e quindi un minuto dopo l'hai richiesta qui:http://forum.joomla.it/index.php/topic,224364.msg1032096.html#msg1032096 giusto?

Per la b è un bel grattacapo: aspettiamo come dice maicolstaip qualcuno più informato!  :)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2013, 21:04:22 »
In realtà mi è scappato INVIA....volevo solo sapere se è possibile creare una intranet aziendale, non nel senso dei permessi di joomla ma proprio di uno spazio sulla root del sito dedicato solo ai documenti interni che solo gli appartenenti alla intranet possono visionare. Avevo pensato a sugarcrm ma non so se si interfaccia bene n'è come predisporre la cosa in quanto non ho visto tutori al in giro

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2013, 22:05:33 »
secondo me hai le idee confuse.

per definizione una intranet è qualcosa che può essere visionato da un gruppo di computer fra loro, quindi bisognerebbe capire

CHI deve vedere COSA, e stabilire chi sono i CHI e cosa sono i COSA
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Nov 2013, 22:18:05 »
Intanto una intranet e' una rete tra risorse condivise anche se non sono collegati tra loro (vedi intranet cloud). Io voglio fare visionare dei documenti ad una rete di persone esterne che si collegano ad un'area riservata. Voglio però che l'area riservata sia "riservata" solo per questi e non per tutti i registered. Avevo pensato ad una condivisione con sugarcrm ma non so se l'idea è giusta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Nov 2013, 22:27:54 »
Citazione
...Intanto una intranet e' una rete tra risorse

quando si dice l'importanza di sapersi esprimere!
Ora forse qualcuno potra provare a darti un suggerimento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2013, 22:33:28 »
è fondamentale sapere che genere di risorse intendi condividere: se si tratta di articoli o file joomla! può aiutarti altrimenti non è lo strumento più adatto a te. ricorda che joomla è un sistema di gestore di contenuti non una piattaforma di sharing! :)

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Nov 2013, 22:36:29 »
Voglio condividere dei file precedentemente caricati nel sito joomla ma visibili solo nell'area riservata "privata"

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Nov 2013, 23:17:25 »
Allora puoi usare un file/download manager come phoca download, remository & co. Imposti la visibilità dei file a determinati livelli di accesso ed assegni gli utenti al livello di accesso desiderato

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Nov 2013, 09:46:04 »
Si, questo lo so fare. Il mio problema è che i livelli di accesso di joomla sono "registered" o  "public" . Però se imposto "registered" tutti i registrati vedranno quei files. IO vorrei invece che la vedesero una cerchia ristretta di soggetti, una specie di sottocategoria di "registered", ma non so se joomla prevede questi livelli.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Nov 2013, 10:13:18 »
certo che la prevede. creala

Offline rayromeo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 22 Nov 2013, 10:16:33 »
Grazie della risposta..posso chiederti come si crea oppure mi segnali qualche post dove spiega come fare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 22 Nov 2013, 10:32:44 »
Non c'è niente di più esplicativo di una videoguida passo passo: http://www.youtube.com/watch?v=ZC4phot6iMA

Se cerchi un articolo ce n'è uno veramente ben fatto su blogjoomla.it

Web Design Bolzano Kreatif