Back to top

Autore Topic: [Risolto] Salvataggio opzioni componenti non funziona  (Letto 2373 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Buona sera, ho appena notato che andando alla configurazione dei componenti e modificando qualsiasi paramentro, ad esempio contenuti/articoli/opzioni se cambio un paramentro e clicco su salva esce il solito Messaggio: salvato correttamente ma le opzioni modificate non cambiano sia cliccando salva o salva e chiudi, versione di joomla 3.2 qualche idea per risolvere grazie mille a tutti
« Ultima modifica: 22 Nov 2013, 11:42:38 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Salvataggio opzioni componenti non funziona
« Risposta #1 il: 21 Nov 2013, 18:36:16 »
scusate se faccio Up ma ho trovato questo topic su joomla.org, in cui dicono di provare a disattivare la cache e in effetti con la cache disattivata tutto funziona regolarmente, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di questo che sembrerebbe un altro bug  :( della versione e se è in via di risoluzione con il prossimo aggiornamento, potete fornirmi un link con la lista dei bug conosciuti su questa versione di joomla!, grazie ancora  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2013, 10:11:43 »
ciao    $Red,
non ho capito come provare a replicare il problema che descrivi. Comunque se hai la cache abilitata su Joomla è bene cancellarla dopo ogni modifica in amministrazione per vederne gli effetti sul sito.

Qui trovi l'elenco delle segnalazioni aperte
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemBrowse&tracker_id=8103

Qui l'elenco di quelle processate e corrette in attesa di arrivare con il prossimo aggiornamento:
https://github.com/joomla/joomla-cms/commits/master

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2013, 10:20:39 »
ciao Alex grazie, allora ti spiego se si vanno a modificare le opzioni generali degli articoli o delle categorie, cioè dal menu contenuti tasto opzioni, con la cache attiva pur visualizzando il messaggio: salvato correttamente le opzioni non cambiano, se si disattiva la cache invece funziona normalmente, grazie ancora  :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2013, 11:09:05 »
ok, ora ho capito e sono riuscito a replicare il problema in Joomla 3.2.0,
ti confermo che nella 3.2.1 sarà risolto, qui la soluzione apportata circa 10 giorni fa alla versione in sviluppo:
https://github.com/joomla/joomla-cms/commit/1f3a64a75802f86a9e2512a9f4cf537e9ad3b385

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2013, 11:42:17 »
allora metto risolto qui e nel topic dell'editor, grazie Alex  :)

Web Design Bolzano Kreatif